Google blocca la pubblicità in Flash
Google blocca la pubblicità in Flash

Il colosso di Mountain View annuncia il blocco di tutte le applicazioni che utilizzano Flash, il plugin di casa Adobe 

Scritto da: Redazione Data: 31 agosto 2015
Pagina 1 di 1
A partire da domani 1 settembre, il browser Chrome smetterà di riprodurre automaticamente le pubblicità in Flash inserite nelle pagine Web. Questo genere di annunci, quindi, anche se presente, non sarà reso visualizzabile su Chrome, deciderà l'utente se visualizzare o meno l'annuncio, cliccandoci sopra.
 
Lo ha annunciato la stessa azienda di Mountain View attraverso il profilo Google+ di AdWords. Il noto plugin, Flash player, ormai superato e frequentemente sfruttato dal crimine informatico per sferrare i suoi attacchi, verrà inibito per sempre da Google. La decisione era nell'aria da giugno, quando il circuito AdWords aveva imposto la conversione in formato Html 5 delle creatività pubblicitarie realizzate in Flash.

Segue in basso  ▼

Stando a quanto fa sapere Google, questa scelta porterà dei benefici agli utenti dei computer portatili, in quanto le animazioni Flash producono eccessivi consumi di batteria, generando inoltre parecchio consumo di banda, elemento non trascurabile per coloro che effettuano connessioni con dispositivi mobili.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #05/17
Sitemap