I possessori di iPhone5 consumano più dati
Gli utilizzatori di iPhone5 consumano il quadruplo dei dati, lo dice una ricerca

Gli utenti di smartphone utilizzano più dati rispetto agli utenti tablet. I possessori di iPhone 5 sono i più smanettoni.

Scritto da: Redazione Data: 16 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Uno studio effettuato da Arieso ha messo alla luce dei dati molto interessanti: gli utenti di smartphone consumano più traffico dati rispetto agli utenti tablet. I più voraci di tutti sono i possessori dell'iPhone 5 che utilizzano il 50% del traffico dati in più rispetto agli utilizzatori dell' iPhone 4S e ben quattro volte di più rispetto agli utenti di iPhone 3G.
Lo studio di Arieso è stato effettuato su 125 device diversi. Oltre all' iPhone 5 anche gli utenti del Samsung Galaxy S3 trafficano molto, soprattutto con l' upload dei dati.

Per quanto riguarda i tablet è il Galaxy Tab a consumare di più. La tavoletta da 10,1 pollici Samsung scarica dati più del 20% rispetto agli utenti iPad. 

I risultati finali vedono quindi gli smartphone a dominare nella classifica dei consumi, seguiti in seconda posizione dai tablet e al terzo posto, dai phablet (costituiscono un incrocio tra smartphone e tablet). 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/18
Sitemap