Finisce l'era dei netbook
Finisce l'era dei netbook

Anche Asus e Acer abbandonano la produzione dei piccoli portatili dedicati alla navigazione

Scritto da: Redazione Data: 2 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Con la fine del 2012 l'industria di Taiwan ha sentenziato la fine dei netbook. Dopo il recente annuncio di ASUS di cessare la produzione della serie Eee PC, questo mercato terminerà ufficialmente quando il settore avrà smaltito le scorte esistenti. Anche Acer prosuguirà sulla stessa strada. La forte concorrenza di tablet e smartphone ha surclassato quello che, fino a poco tempo fa, era considerato il computer idele per la navigazione e leggere la posta. Molte grandi aziende, tra cui Samsung, Hp e Dell, avevano già abbandonato questi dispositivi a favore dei tablet.

Finisce l'era dei netbook

Il numero di netbook venduti nel 2013 sarà molto più vicino allo zero rispetto ai 139 milioni previsti da qualche analista nella scorsa estate. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/20
Sitemap