Facebook implementa le chiamate VoIP per iPhone
Facebook implementa le chiamate VoIP per iPhone

L’applicazione Facebook Messenger permette di effettuare chiamate gratis via wi-fi agli utenti di iPhone degli Stati Uniti

Scritto da: Redazione Data: 17 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Se ne parlava già da tempo. Finalmente Facebook ha rilasciato l’ultimo aggiornamento dell’ app Facebook Messenger che consente agli utenti degli Stati Uniti di effettuare chiamate gratuite utilizzando la wi-fi.

Per sperimentare la nuova funzionalità, l’applicazione mette a disposizione una icona “i” posizionata sull’angolo di una conversazione o della schermata di informazioni relativa al contatto selezionato.
Il menu che si apre premendo il tasto “Info” contiene una voce “Free Call” con cui poter avviare una telefonata a patto che l’interlocutore utilizzi iOS e abbia condiviso il suo numero di telefono su Facebook.
Questa funzione esiste già su altre piattaforme VoIP come Skype o Truephone, ma il vantaggio sta nel fatto che Facebook dispone di più utenti di tutti.

Segue in basso  ▼

A giudicare dai primi test effettuati in Canada e in USA sembra che la qualità delle chiamate tramite Facebook Messenger sia buona.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/18
Sitemap