Facebook, al via la nuova funzione per dire grazie
Facebook, al via la nuova funzione per dire grazie

La nuova integrazione presentata dal social network più popolare del mondo consente di creare cartoline video personalizzate per gli amici 

Scritto da: Redazione Data: 14 novembre 2014
Pagina 1 di 1

Facebook ha lanciato un nuovo tool che consente di confezionare con pochi click un video dedicato a uno dei propri contatti. L’innovazione verrà integrata via via a livello mondiale, sia su desktop e mobile, in inglese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e turco.

Facebook, al via la nuova funzione per ringraziare

La nuova funzione permetterà con pochi clic di realizzare una video-cartolina con la quale ringraziare chi per noi rappresenta qualcosa di speciale. Dopo aver scelto una persona dal proprio elenco di contatti si avrà a disposizione un video, ma si potrà anche selezionarne un altro con tema diverso. 

Facebook, al via la nuova funzione per ringraziare

Il software ne mostrerà un'anteprima e, in caso di gradimento, si potrà cliccare su “Condividi” per pubblicarlo direttamente sul proprio diario. L'amico scelto sarà taggato nel post, che sarà quindi visibile anche nel suo diario. Nel video , della durata di 1 minuto, le immagini e le frasi scelte scorreranno con un sottofondo musicale tipico dei video di Facebook.

Segue in basso  ▼

Il tool è quasi completamente automatico, e genera il video scegliendo fotografie che contengono i tag comuni ad ambedue i profili Facebook, ma si può comunque personalizzare. Facile immaginare che questi video si diffonderanno in modo virale, e con molta probabilità Facebook deciderà di integrare la funzione con altri template e dare quindi maggiore flessibilità.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/17
Sitemap