Ecco Parkey, l'app per trovare il parcheggio
Ecco Parkey, l'app per trovare il parcheggio

L’applicazione fornisce la disponibilità offerta dalle autorimesse nella zona da raggiungere, con la possibilità poi di pagare tramite smartphone. La nuova soluzione parte a Milano ma arriverà a breve anche in altre città

Scritto da: Redazione Data: 3 novembre 2014
Pagina 1 di 1

La ricerca del parcheggio nelle grandi aree urbane è da sempre fonte di stress per ogni automobilista che è costretto a spostarsi con le quattro ruote. Ora, però, le cose potrebbero essere semplificate da Parkey, una app pensata e sviluppata per Android e iPhone. Lanciata, per il momento a Milano, sarà presto disponibile nelle principali città italiane ed europee. Il suo funzionamento si basa sulla geolocalizzazione e individua le autorimesse convenzionate più vicine al luogo da raggiungere, fornendo inoltre indicazioni sul percorso. 

Ecco Parkey, l'app per trovare il parcheggio

Per ogni autorimessa convenzionata, oltre alla possibilità di prenotare il posto auto, vengono fornite informazioni sulle tariffe, orari di apertura e chiusura e altri servizi. Il pagamento sarà addebitato sulla carta di credito, il cui numero sarà collegato all'applicazione stessa in fase di prima registrazione. 

Una volta giunti a a destinazione, utilizzando il bluetooth dello smartphone, sarà sufficiente puntarlo per fare alzare la sbarra ed entrare. Al ritiro dell'auto, dopo aver corrisposto l'importo dovuto - sempre utilizzando l'applicazione - si potrà uscire dall'autorimessa ripetendo la stessa operazione utilizzata per entrare. 

Segue in basso  ▼

L'applicazione si presta a eventuali e futuri utilizzi, come ad esempio il pagamento dei pedaggi autostradali o il bollo auto, fino al ticket per accedere a zone a traffico limitato. Non a caso è stata scelta Milano per l'avvio dell'app. Oltre a essere la città dell’Expo e quella dell’Area C, è anche il centro dove, stando a quanto fa sapere il Comune, quotidianamente vede muovere un milione di autoveicoli e dove il 30% del traffico è generato proprio dalla ricerca di un parcheggio. Altro dato che fa riflettere riguarda il tempo che gli automobilisti passano ogni anno alla ricerca del tanto desiderato parcheggio: 80 ore. 

L'app sarà disponibile dal 15 Novembre su App Store e Play Store. Il suo lancio è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap