Fujifilm X100S
Ecco la Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

Eredita l’elegante design e l’obiettivo ad alte prestazioni, mentre si evolve per soddisfare le esigenze dei fotografi con l'introduzione di un mirino ibrido dalla maggiore definizione, un nuovo sensore e un rinnovato processore

Scritto da: Redazione Data: 8 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Raffica di nuovi prodotti da Fujifilm che ha presentato le prime novità per il 2013. Tra queste, spicca la FUJIFILMX100S che vanta tra le sue caratteristiche il nuovo sensore APS-C X-Trans II da 16,3 milioni di pixel con l’esclusivo filtro colore altamente “randomizzato”, in coppia con un nuovo processore d'immagine EXR Processor II. Grazie a questo abbinamento, la risoluzione è stata incrementata di circa il 25%  e ridotto il rumore di oltre il 30% rispetto al modello precedente.

Il sistema di messa a fuoco è praticamente quasi istantaneo: 0,08 secondi. L’EXR Processor II offre una velocità di elaborazione doppia rispetto a quella della precedente generazione. Il risultato è una rapida risposta con un impressionante tempo di avvio di 0,5 secondi, un intervallo di scatto di 0,5 secondi e un ritardo di scatto di 0,01 secondi, che permette di catturare il preciso istante desiderato per una straordinaria esperienza di ripresa. Inoltre, X100S ha una velocità di scatto continuo fino a 6 fotogrammi al secondo (max. 31 fotogrammi consecutivi) alla risoluzione di 16,3 milioni di pixel.

Ecco la Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

Il mirino ibrido di X100S, ottico ed elettronico, offre grande libertà di composizione della fotografia e un’incredibile adattabilità alle differenti condizioni di ripresa.

Il mirino elettronico garantisce una copertura del 100% con un pannello LCD dall’elevata risoluzione di 2.360.000 pixel. Il mirino mostra la profondità di campo durante le riprese macro e le impostazioni di bilanciamento del bianco, consentendo agli utenti di comporre con precisione lo scatto senza distogliere lo sguardo dall’inquadratura.

Il mirino ottico offre un pratico ingrandimento di 0,5 a una lunghezza focale di 23mm e un campo visivo orizzontale apparente di 26 gradi. La costruzione, interamente in vetro ottico con elevato indice di rifrazione, riduce al minimo le aberrazioni cromatiche e le distorsioni.

Progettato specificamente per questo modello, l’obiettivo FUJINON 23mm F2a lunghezza focale fissa di 23mmF2,  ha un angolo fisso d’incidenza della luce. X100S, sfruttando appieno questa proprietà, assicura una elevata nitidezza dell’immagine, sia al centro, sia ai bordi del fotogramma. La versatile lunghezza focale di 35mm (equivalente al formato 35mm) assicura un angolo di ripresa ideale a coprire una vasta gamma di soggetti e qualsiasi scena il fotografo voglia cogliere.

Ecco la Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

X100S dispone anche della funzione Filtri Avanzati e gli utenti potranno scegliere tra 8 differenti effetti artistici (Pop Color, Toy Camera, Miniature, Dynamic Tone, Partial Color, High Key, Low Key, Soft Focus).

La funzione Esposizionemultipla consente invece di combinare insieme due immagini separate per ottenere particolari effetti creativi. Per una maggiore libertà artistica il formato può essere anche selezionato tra 3:2, 16:9 e 1:1 (quadrato) per rispondere a un’ampia gamma di stili fotografici.

Segue in basso  ▼

 

La fotocamera può effettuare riprese video Full HD (1920x1080)a 60fps. Le riprese con l’elevato bit-rate da 36 Mbps consentono risultati caratterizzati da rumore ridotto e da una migliore qualità dell'immagine che rivela ogni dettaglio.

FUJIFILM X100S sarà disponibile dal mese di febbraio 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.199,99 euro Iva inclusa.

Caratteristiche principali:

  • Sensore APS-C X-Trans II da 16.3 milioni pixel
  • Processore EXR Processor II
  • Mirino Ibrido (OVF / EVF)
  • Obiettivo FUJINON 23 mm F2
  • Intelligent Hybrid AF (AF più veloce del mondo: solo 0,08 secondi)
  • Tempo di avvio 0,5 sec, intervallo di scatto 0,5 sec., ritardo di scatto 0,01 sec.
  • Display LCD 2,8”, 460.000 pixel a elevato contrasto e ampio angolo di visione
  • Flash Super Intelligent
  • Scatto continuo con 6 fps (max. 31 fotogrammi consecutivi)
  • Funzione Focus Peak Highlight
  • Visualizzazione Digital Split Image
  • Filtri Avanzati, Simulazione pellicola, Esposizione multipla
  • Video Full HD (60fps / 30fps)
  • Pulsante Q "Quick"
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap