Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4
Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4

Dopo mesi di attesa, di rumors e anticipazioni, il nuovo gioiello di Samsung ha debuttato ufficialmente sulla scena internazionale

Scritto da: Redazione Data: 15 marzo 2013
Pagina 1 di 1

Samsung ha presentato a New York, al Radio City Music Hall, il nuovo Galaxy S4, lo smartphone da molti considerato il vero "rivale" dell'iPhone 5. Il top di gamma che vanta caratteristiche uniche, come il riconoscimento del movimento oculare, vanta uno schermo  da 5 pollici con risoluzione 1920x1080, contro i 4,8 pollici 1280x720 pixel dell'S3.  Sempre rispetto alsuo predessore, è più sottile (7,9 millimetri contro 8,6 millimetri) e appena più leggero (130 grammi contro 133 grammi). 

Due i processori, diversi a seconda dei mercati: uno per il mercato statunitense e un altro per quello euro-asiatico. Nel primo caso viene equipaggiato con un SoC di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 600 APQ8064T con clock rate di 1.9 GHz e GPU Qualcomm Adreno 320. In Europa e in Asia disporrà di un processore octa-core Exynos a 1,6Ghz prodotto da Samsung e GPU PowerVR SGX 544. Entrambe le versioni dispongono di connettività LTE. 

Galaxy S4

Come accennato, lo schermo è un AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD da 1920x1080 pixel (441 ppi). La memoria RAM ammonta a 2 gigabyte, mentre lo storage è affidato a schede microSD da 16 a 64 gigabyte. La dotazione si completa con una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore BSI (retroilluminato), mentre nella parte frontale trova posto una fotocamera da 2.0 megapixel per le videochiamate. La batteria è da 2600mAh.

Ma la vera novità del nuovo Galaxy S4 di Samsung è quella di poter gestire il dispositivo anche con il solo sguardo attraverso il sistema Eyes Tracking. Con lo Smart Scroll e Smart Pause si può scorrere o arrestare il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. Da segnalare anche la funzionalità “Air View” con la quale è possibile visualizzare anteprime di foto e video semplicemente avvicinando il dito allo schermo. 

Segue in basso  ▼

Con Air Gesture, poi,  si potrà cambiare una traccia audio, scrollare una pagina Web o rispondere a una chiamata con un semplice gesto della mano. Degno di nota è anche S Translate che consente di registrare una frase, dettandola o scrivendola, e di riprodurla nella lingua desiderata.

Il Samsung Galaxy S4 è basato su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato con la UI TouchWiz sviluppata da Samsung.

Sarà disponibile verso fine aprile nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo ancora da definire, ma che non si dovrebbe discostare molto da circa 700 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap