eBay sotto attacco: consigliabile cambiare le password
eBay sotto attacco: consigliabile cambiare le password

I server del sito di aste online è stato vittima di un attacco da parte di cybercriminali. I dati finanziari e quelli relativi a PayPal sono al sicuro perché crittografati e separati dai dati degli utenti iscritti su eBay.

Scritto da: Redazione Data: 22 maggio 2014
Pagina 1 di 1
eBay ha chiesto ai suoi utenti di modificare le password a causa di un attacco informatico che potrebbe aver compromesso un database contenente molte password crittografate e diversi altri dati come indirizzi email, indirizzi, numeri di telefono e date di nascita dei clienti di eBay. Sono state escluse violazioni di informazioni di natura finanziaria, quali numeri di carte di credito o altri strumenti di pagamento (PayPal) in quanto gestiti su server e database separati.
 
Secondo quanto dichiara eBay, i database sono stati attaccati tra fine febbraio e inizio marzo. La società ha comunicato di aver iniziato la collaborazione con  le autorità per individuare i responsabili dell'attacco, mentre ha assicurato di aver risolto il problema della sicurezza. eBay ha ufficialmente raccomandato ai suoi utenti di modificare per sicurezza la propria password.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap