Dell Ophelia, il PC grande come una chiavetta
Dell Ophelia, il PC grande come una chiavetta

L'azienda statunitense ha realizzato un dispositivo che collegato ad un qualsiasi schermo, anche tv, lo trasforma in un computer

Scritto da: Redazione Data: 18 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Sotto il nome di progetto Ophelia, Dell ha realizzato una soluzione davvero tascabile, poco più grande di una chiave Usb. Collegata a un qualsiasi schermo tv o a un monitor lo trasforma in un pc, consentendo l'accesso ad applicazioni e dati attraverso il cloud. Sviluppata da Wyse, la nota casa produttrice di thin client, divenuta una divisione di Dell, integra tutta l’esperienza della ex azienda in quel settore.

In termini di connettività, supporta i dispositivi MHL (Mobile High-Definition Link), ma può anche essere collegato a una porta USB. Attraverso Bluetooth integrato, è possibile collegare una tastiera e un mouse. Non manca il Wi-Fi.
"Oggi le persone hanno sempre più bisogno di accedere in maniera sicura ai loro contenuti personali e professionali dovunque siano - spiega un comunicato di Dell - nonostante il rapido avanzamento della tecnologia mobile ci sono ancora problemi per l'accesso alle informazioni quando si è via dall'ufficio".
 
Dell Ophelia
 

Basato su sistema operativo Android 4, supporta la navigazione web, il social networking, la riproduzione di contenuti multimediali e applicazioni Android, con la possibilità di estenderle ad altri servizi.

Segue in basso  ▼

Dovrebbe essere commercializzato entro il primo semestre di quest'anno ad un prezzo, non ancora definito, che si dovrebbe aggirare attorno ai 50 dollari.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/18
Sitemap