Debuttano i primi smartphone Firefox OS
Debuttano i primi smartphone Firefox OS

Ufficializzati i primi modelli pronti ad uscire sui mercati di Spagna e Polonia, con il supporto degli operatori Telefonica e Deutsche Telekom

Scritto da: Redazione Data: 3 luglio 2013
Pagina 1 di 1

Mozilla ha annunciato l'imminente debutto dei primi smartphone basati su sistema operativo Firefox OS. Si tratta dell’Alcatel One Touch Fire e dello ZTE Open, che saranno commercializzati in Spagna e in Polonia con il supporto degli operatori Telefonica e Deutsche Telekom.

ZTE Open è caratterizzato da uno schermo da 3,5 pollici TFT e risoluzione HVGA (480 x 320 pixel). Equipaggiato con un processore single-core Qualcomm Snapdragon MSM7225A e 256 MB di RAM, offre 512 MB di spazio per lo storage. La fotocamera posteriore è da 3,2 megapixel con focus fisso, mentre dal punto di vista della connettività è presente il WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 2.1 (EDR3). Non manca il GPS, accelerometro, un sensore di luce ambientale, micro USB 2.0 e radio FM. Il terminale supporta le bande UMTS 850/1900, 850/2100 e 900/2100 MHz e per l'autonomia si affida a una batteria da 1200 mAh. È disponibile in Spagna a 69 euro (senza contratto), con 30 euro di traffico incluso. L’Alcatel One Touch Fire, che dovrebbe avere caratteristiche simili, sarà distribuito in Polonia con il supporto di Deutsche Telekom.

Debuttano i primi smartphone Firefox OS

“Il lancio di Firefox OS segna un momento incredibilmente stimolante per il Web. Firefox OS è la base dei primi smartphone interamente costruiti su tecnologie Web e promuoverà una nuova ondata di innovazione per il Web”, ha dichiarato Jay Sullivan, Chief Operating Officer di Mozilla. “Siamo orgogliosi di poter proporre un’esperienza a coloro che utilizzeranno uno smartphone per la prima volta che farà felici gli utenti e aiuterà davvero le persone a sfruttare la potenza del Web”.

Segue in basso  ▼

I telefoni Firefox OS integrano Firefox Marketplace, che libera tutta la potenza delle app HTML5 sui dispositivi mobili. Firefox Marketplace contiene sia le app globali che gli utenti desiderano, sia le app locali di cui gli utenti hanno bisogno. Firefox Marketplace contiene app all’interno di categorie come giochi, news e media, musica e audio, business e produttività, permettendo di trovare una app per qualunque esigenza – anche su argomenti locali e di nicchia. Firefox Marketplace comprende note app come AccuWeather, giochi EA come Poppit, Facebook, Nokia HERE, SoundCloud, Terra, Time Out, TMZ e Twitter, oltre ad app locali e personalizzate che differiscono da nazione a nazione. 

Altri smartphone con Firefox OS saranno presentati in diversi mercati nei prossimi mesi. Nel nostro Paese, Mozilla ha siglato un accordo con Telecom Italia.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap