Asus Transformer Book Trio, l'ultraportatile tre in uno
Asus Transformer Book Trio, l'ultraportatile ‘tre in uno’

Un notebook che combina un tablet Android asportabile e una tastiera docking autonoma utilizzabile come PC desktop Windows 8 

Scritto da: Redazione Data: 17 settembre 2013
Pagina 1 di 1

Asus ha annunciato Transformer Book Trio, un dispositivo ultraportatile di nuova generazione che prevede due sezioni modulabili e utilizzabili da una persona sola come laptop, oppure da due persone diverse come tablet e PC desktop indipendenti. Grazie alla possibilità di passare dal sistema operativo Windows 8 ad Android e viceversa con la semplice pressione di un tasto, Asus Transformer Book Trio offre l'eccezionale flessibilità del 'tre in uno' per ottenere il massimo dai diversi mondi della mobilità. 

Caratterizzato da un elegante e resistente design metallico, Asus Transformer Book Trio adotta un processore Intel Core di quarta generazione, che garantisce elevate prestazioni nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi in modalità laptop Windows 8. Quando arriva il momento dell'intrattenimento, è possibile staccare il display da 11,6 pollici dalla tastiera docking ‘PC Station’ e utilizzarlo come tablet Android multi-touch, con processore Intel Atom dual-core dedicato e fino a 64 GB di spazio di archiviazione allo stato solido.

Asus Transformer Book Trio

Quando il display è agganciato, Asus Transformer Book Trio può passare istantaneamente da Windows 8 ad Android 4.2 e viceversa premendo l'apposito tasto ‘Trio’ posizionato sulla tastiera. I dati vengono condivisi dai due sistemi operativi nello spazio di archiviazione del tablet. A differenza di altri ultraportatili trasformabili, la PC Station di Transformer Book Trio non è solo un peso morto quando il display tablet è staccato. Infatti, collegando un display esterno tramite Mini DisplayPort o Micro-HDMI, la PC Station si trasforma in un PC desktop autonomo con sistema operativo Windows 8, permettendo di utilizzare Asus Transformer Book Trio contemporaneamente da due persone differenti in luoghi diversi.

Segue in basso  ▼

Il display da 11,6 pollici di Asus Transformer Book Trio ha risoluzione Full HD con tecnologia IPS per la riproduzione di colori intensi e accurati e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Il multi-touch capacitivo a 10 punti garantisce il controllo immediato in punta di dita in Windows 8 e Android, mentre la tastiera retroilluminata e il touchpad multi-touch offrono la massima comodità quando si utilizzano applicazioni per la produttività. Grazie agli altoparlanti stereo quadrifonici con tecnologia Asus SonicMaster nella PC Station e nel tablet, Transformer Book Trio garantisce un audio sempre chiaro e potente per godere al massimo di video, musica e giochi.

Asus Transformer Book Trio non sacrifica la portabilità in favore della versatilità, o viceversa. Grazie alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 nella PC Station e Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0 nel display tablet, Transformer Book Trio elimina la necessità di cavi indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Inoltre, la presenza di batterie separate in ogni componente massimizza la mobilità: Transformer Book Trio offre una durata della batteria di 8 ore in modalità laptop Android, cinque ore in modalità laptop Windows 8 e cinque ore in modalità tablet Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap