ASUS Transformer Book, da notebook a tablet con un semplice gesto
ASUS Transformer Book, da notebook a tablet con un semplice gesto

Un sistema che abbina due modalità distinte, quelle di un tablet e di un sistema notebook sottile. Debutterà nel nostro Paese a maggio

Scritto da: Redazione Data: 10 aprile 2013
Pagina 1 di 1

ASUS ha annunciato la disponibilità di Transformer Book TX300, un ultraportatile Windows 8 in grado di trasformarsi istantaneamente da un notebook a un tablet con un semplice gesto. Basato su processore Intel Core i5 o i7 di terza generazione e memoria ad alta capacità, permette di staccare lo schermo affinché si possa trasformare istantaneamente in un tablet Windows 8 multi-touch indipendente, con unità SSD dedicate.

Dotato di tastiera retroilluminata e ampio touchpad multi-touch, utilizza un display da 13,3 pollici 1920x1080 pixel, Full HD 1080p multi-touch a 10 punti, in vetro antigraffio Corning Concore che offre un intuitivo controllo in punta di dita con Windows 8 in entrambe le modalità notebook e tablet. La tecnologia IPS garantisce la riproduzione di colori intensi e realistici, con un ampio angolo di visualizzazione di 178 gradi che mantiene luminosità e nitidezza delle immagini anche lateralmente. 

Asus Transformer Book TX300

Grazie all'uso di batterie separate per notebook e tablet, ASUS Transformer Book assicura fino a cinque ore di autonomia in modalità notebook e fino a otto ore quando utilizzato come tablet. È possibile prolungare fino a otto ore la durata della batteria in modalità notebook disattivando hard disk e porte della docking e lasciando attivi touchpad e tastiera. L'autonomia fino a due settimane in standby e l'avvio ‘instant-on’ in due secondi rendono ASUS Transformer Book sempre pronto per l'azione.

La videocamera frontale in alta definizione e il microfono a matrice garantiscono video chat di qualità, mentre la fotocamera posteriore opzionale da 5 megapixel offre una capacità di registrazione video HD 720p. Il tablet ha un peso pari a 950 grammi, con dimensioni di 213 x 340 x 4~11mm; la dock ha peso di 900 grammi con dimensioni pari a 219 x 340 x 3~12.9mm. 

Segue in basso  ▼

ASUS Transformer Book dispone di storage dedicato in entrambe le modalità notebook e tablet, per offrire la massima flessibilità mobile in entrambi i mondi. L’hard disk da 500 GB in modalità notebook, offre un’elevata capacità di storage per applicazioni software e dati personali, mentre in modalità tablet l’unità SSD da 128 GB garantisce la massima velocità con app, film, musica e giochi. Poiché i componenti principali del PC sono alloggiati nel tablet, mentre l'hard disk e le porte di espansione si trovano nella dock notebook, l'esclusiva tecnologia ASUS High-Speed Bridge assicura le massime prestazioni in modalità notebook grazie alla connessione tra dock e tablet a banda larga, ancora più veloce dello standard USB 3.0.

ASUS Transformer Book TX300 sarà disponibile da maggio 2013 al prezzo consigliato di 1.499 Euro, IVA inclusa, con due anni di garanzia di cui un anno di garanzia Kasko.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap