Al recente CES 2013 di Las Vegas, ASUS ha presentato ASUS Transformer AiO, il PC All-in-One con Windows 8 e display staccabile da 18,4 pollici utilizzabile anche come tablet Android indipendente in tre diverse modalità d'uso.
ASUS Transformer AiO è il primo PC all-in-one al mondo dotato di queste caratteristiche. È anzitutto un completo PC desktop Windows 8 con processore Intel Core di terza generazione e sezione grafica NVIDIA GT730M, per offrire prestazioni straordinarie nel multitasking e nell'intrattenimento. L’ampio display Full HD di tipo IPS da 18,4 pollici offre immagini brillanti con ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi, mentre la tecnologia audio ASUS SonicMaster garantisce una coinvolgente esperienza d'ascolto per musica, film e qualsiasi altro contenuto multimediale.
Quando invece il display viene staccato dalla PC Station desktop, ASUS Transformer AiO si trasforma istantaneamente in un ampio tablet con la possibilità di scegliere tra due diversi sistemi operativi: grazie alla tecnologia Wireless Remote Desktop è in grado, infatti, di stabilire una connessione wireless ad alta velocità con la PC Station, consentendo il totale controllo remoto di Windows 8 direttamente dal display multi-touch.
Segue in basso ▼
Alternativamente, alla semplice pressione di un pulsante, diventa un tablet Android 4.1 totalmente indipendente, basato su processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3. Inoltre, la maniglia integrata facilita il trasporto del tablet da una stanza all'altra, mentre il piedestallo incorporato mantiene il display nell'angolazione ottimale quando viene utilizzato sulla scrivania.