ASUS Transformer AiO: da PC a Tablet con un semplice gesto
ASUS Transformer AiO: da PC a Tablet con un semplice gesto

Un PC Windows 8 che può essere staccato dalla sua base per diventare un tablet Android 4.1

Scritto da: Redazione Data: 7 marzo 2013
Pagina 1 di 1

Si chiama ASUS Transformer AiO il primo PC All-in-One al mondo con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente in qualunque parte della casa che offre tutta la flessibilità in movimento tipica dei tablet combinata con le prestazioni di un potente PC desktop, in un solo dispositivo compatto ed elegante.

ASUS Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel® Core™ di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore NVIDIA® Tegra® 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente.

ASUS Transformer AiO: da PC a Tablet con un semplice gesto

ASUS Transformer AiO è un potente PC All-in-One in grado di gestire un'ampia gamma di applicazioni Windows 8 per la produttività e l’intrattenimento. Progettata per l’utilizzo come desktop, la sua PC Station è alimentata da un processore Intel® Core™ desktop di terza generazione con grafica NVIDIA® GeForce® GT 730M ed è dotata di una serie completa di porte, tra cui la veloce USB 3.0. 

Il display retroilluminato a LED da 18,4 pollici ha risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia IPS per immagini chiare e luminose con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi con una definizione straordinaria. ASUS Transformer AiO adotta inoltre la tecnologia Wi-Fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni, il Wi-Fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni Wi-Fi. La tecnologia audio ASUS SonicMaster garantisce una qualità del suono eccezionale nella riproduzione di musica, film e qualsiasi altro contenuto multimediale.

Segue in basso  ▼

Staccato dalla PC Station, il monitor di ASUS Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in due diverse anime di tablet di grandi dimensioni. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con Wi-Fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla PC Station per semplificare l'accesso ai più diffusi software di produttività e intrattenimento in qualsiasi punto dell’abitazione ci si trovi. In alternativa, il display da 18,4” può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente grazie al processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 integrato. ASUS Transformer AiO può passare da un sistema operativo all'altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia. Il display ha una comoda maniglia per il trasporto e un piedistallo pieghevole che ne consente il comodo utilizzo sulla scrivania anche in assenza della PC Station.

Sarà commercializzato a partire da 1.300 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/18
Sitemap