Asus ROG Strix RX Vega 64 disponibile a 740 euro
Asus ROG Strix RX Vega 64 disponibile a 740 euro

Una scheda grafica gaming già pronta per la realtà virtuale, con sistema di raffreddamento avanzato e illuminazione ASUS Aura Sync

Scritto da: Redazione Data: 28 novembre 2017
Pagina 1 di 1
ASUS ha presentato ufficialmente in Italia la nuova scheda grafica ROG Strix Vega 64, basata su GPU AMD Vega 64, ma completamente personalizzata dall'azienda taiwanese per offrire migliori prestazioni in overclock nonchè una dissipazione più efficiente dei componenti.
 
La scheda Strix RX Vega64 adotta numerose tecnologie esclusive ROG tra cui MaxContact, una nuova tecnologia per il raffreddamento della GPU per migliorare lo scambio del calore. Grazie a tre ventole 0dB con schema brevettato, la scheda garantisce un raffreddamento migliore del 30% con silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori a controllo ibrido per le ventole e una serie completa di opzioni di tuning con GPU Tweak II per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema. La tecnologia Auto-Extreme è un'esclusività nel settore e garantisce i massimi livelli di qualità e affidabilità con i componenti Super Alloy Power II. 
 
Asus ROG Strix RX Vega 64
 
La scheda Strix RX Vega64 adotta anche l'esclusiva ASUS Aura Sync, una tecnologia di sincronizzazione LED RGB che consente la completa personalizzazione del sistema. Il design con due porte HDMI pensato per la realtà virtuale permette al gamer di lasciare un dispositivo VR (Virtual Reality) sempre collegato al sistema per ottenere un totale coinvolgimento nel gioco senza alcuna necessità di staccare e riconnettere i cavi. Il software GPU Tweak II con XSplit Gamecaster rende estremamente intuitivo ottimizzare le prestazioni ed effettuare lo streaming istantaneo dello svolgimento del gioco.
 
La tecnologia esclusiva MaxContact per il raffreddamento della GPU,  impiega un diffusore in rame ottimizzato a diretto contatto con il chip grafico per migliorare il trasferimento termico. La superficie del dissipatore della scheda Strix RX Vega64 è più ampia del 40% rispetto agli schemi precedenti con due slot. Questa caratteristica ottimizza ulteriormente lo smaltimento del calore, contribuendo a migliorare il raffreddamento e la silenziosità.

Segue in basso  ▼

Lo schema brevettato delle ventole massimizza il flusso dell'aria aumentando del 105% la pressione statica sul dissipatore per ottimizzare il raffreddamento e triplicare la silenziosità rispetto alle schede reference. La tecnologia 0dB ferma completamente la ventola quando la temperatura della GPU è inferiore a un livello minimo, offrendo la massima silenziosità in qualsiasi sessione di gaming.
 
Tutte le schede grafiche ASUS e ASUS ROG adottano la tecnologia Auto-Extreme: un processo produttivo esclusivo nel settore e completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore per definire un nuovo standard costruttivo, prestazioni e durata. I componenti Super Alloy Power II migliorano l'efficienza, riducono le perdite di potenza, diminuiscono del 50% il classico ronzio elettrico a pieno carico, aumentano l’efficacia nella dissipazione del calore con temperature inferiori di circa il 50% rispetto agli schemi precedenti.
 
ROG Strix RX Vega 64 è disponibile un prezzo consigliato di Euro 740 IVA inclusa.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Comparatore prezzi PrezzoStop.it

Valida piattaforma che guida tra i più competitivi negozi online per scegliere il miglior prezzo. (Pubbliredazionale)

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/17
Sitemap