Asus Republic of Gamers annuncia il nuovo GR6
Asus Republic of Gamers annuncia il nuovo GR6

Design ispirato alle classiche console da gioco con prestazioni tipiche di un desktop gaming

Scritto da: Redazione Data: 29 aprile 2015
Pagina 1 di 1
ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità immediata dell’ultimo nato nell’ambito delle console PC per il gaming, ovvero il super compatto ASUS  ROG GR6 che, in uno chassis con un volume di soli 2,5 litri, racchiude prestazioni spettacolari. La nuova macchina da gioco ASUS assicura una ricca esperienza di gioco in Full HD grazie al processore Intel® Core™ i5 di quinta generazione, grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX™ 960M, memoria DDR3L di 8 GB (espandibile fino 16 GB), disco rigido oppure SSD e Wi-Fi 802.11ac integrato, e viene fornita con Windows 8.1 preinstallato.
 
Caratterizzato da un’esclusiva finitura in nero opaco con dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato con luce pulsante, vanta un design ricercato e compatto che gli permette di essere utilizzato ovunque lo si desideri, ad esempio in camera da letto o in soggiorno, per sfruttare la TV, oppure in occasione dei LAN party più impegnativi. Il design compatto di ROG GR6 è caratterizzato da speciali pannelli laterali scorrevoli per consentire il facile accesso all'alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria SO-DIMM, per un rapido aggiornamento del sistema. Inoltre, l’efficiente sistema di raffreddamento contribuisce al funzionamento estremamente silenzioso, pari a 20dB a riposo e a soli 28dB nelle fasi di gioco più concitate. ROG GR6 vanta una ricchissima dotazione audio e di rete hardware e software per garantire  ai giocatori la versatilità, portabilità, velocità e potenza necessaria.  
 
ASUS  ROG GR6
 
L’audio SupremeFX assicura esperienza di gioco totalmente immersiva grazie a un  design che riduce le interferenze elettromagnetiche (EMI), in cui i componenti analogici e digitali sono isolati e separati l’uno dall’altro, e a una combinazione di componenti di elevata qualità come i condensatori audio giapponesi ELNA® che permettono di ottenere suoni caldi e naturali ed effetti audio incredibilmente precisi. Sonic SenseAmp regola automaticamente l’amplificatore incorporato mentre Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco; inoltre, opera con SteamOS senza la necessità di alcun software aggiuntivo.
 
La suite Sonic Studio permette di personalizzare al massimo i suoni, con Virtual Surround per un audio a 7.1 canali, anche con cuffie stero a 2 canali e di controllare riverbero, regolazione dei bassi, equalizzatore, limpidezza della voce e Smart EQ. Sonic Radar II consente invece di individuare i nemici sullo schermo ancor prima che diventino visibili attraverso la precisa rappresentazione di spari, passi e altri suoni per un’esperienza di gioco incredibilmente realistica.
 
La tecnologia Intel Gigabit Ethernet con GameFirst III assicura poi un throughput migliore senza sollecitare le risorse del processore, raddoppiando la velocità di tecnologie similari e allocando una maggior larghezza di banda ai giochi, per giocare online senza lag.
 
Quattro modalità preimpostate e la possibilità di impostazione manuale assicurano ai giocatori il controllo assoluto sulla rete, mentre lo strumento integrato Network Monitor aiuta a gestire il traffico di rete e a testare la velocità della connessione. È possibile accedere immediatamente a Steam Big Picture con la semplice pressione di un tasto per godere di un’esperienza di gioco incredibile su un TV Full HD 1080p. 
 
Per disporre di un sistema completo al massimo delle potenzialità, ASUS GR6 può essere abbinato  al mouse ROG Gladius e alla tastiera M801, oppure al mouse ROG Sica e alla tastiera RA01. 

Segue in basso  ▼

A completare la ricca dotazione di ROG GR6, numerose caratteristiche esclusive di ASUS che migliorano l’esperienza dell’utente come per esempio AI Suite III, una suite software intuitiva che permette ai gamer di personalizzare le opzioni di sistema, 100 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per un anno a seguito della registrazione e ASUS HomeCloud che consente agli utenti di accedere a ROG GR6 da remoto per lo streaming di contenuti multimediali o aprire i file online. 
 
Tramite la porta USB frontale è possibile la ricarica ultra veloce di dispositivi mobile anche quando il PC è spento o in modalità di sospensione, mentre la licenza della durata di un anno di Kaspersky® Anti-Virus assicura la protezione in tempo reale da attacchi di virus e malware. 
 
ASUS ROG GR6 è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 799,00, IVA inclusa.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap