Asus presenta la scheda grafica R9 290X
Asus presenta la scheda grafica R9 290X

L'esclusiva utility GPU Tweak spreme le massime prestazioni dalla GPU Radeon R9 290X, mentre le tecnologie AMD Eyefinity e TrueAudio migliorano l'esperienza di gioco

Scritto da: Redazione Data: 11 novembre 2013
Pagina 1 di 1

ASUS R9 290X è la nuova scheda grafica dotata della più recente GPU AMD Radeon™ R9 290X che sfrutta l'esclusiva utility ASUS GPU Tweak, un software di tuning di semplice utilizzo per sfruttare al massimo le prestazioni della scheda grafica. Le funzionalità di questa utility permettono di controllare con precisione voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l'overclocking.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette invece all'utente di condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ASUS R9 290X

La memoria GDDR5 ad alta velocità da 4 GB consente ai giocatori di utilizzare al meglio i giochi preferiti, impostando gli elementi visivi sulle massime risoluzioni mentre la tecnologia AMD Eyefinity permette di espandere il campo di gioco usando fino a sei display indipendenti, collegati tramite porte DVI o DisplayPort.

La scheda ASUS R9 290X supporta il più recente standard DirectX 11.2, compatibile con la tecnica di tassellation su GPU, che permette di ottenere una geometria incredibilmente dettagliata nei giochi: in questo modo i personaggi assumono nuova vita grazie a dettagli di livello cinematografico. La nuovissima API Mantle permette agli sviluppatori di accedere direttamente alla GPU, semplificando il loro lavoro e consentendo un'esecuzione più efficiente del codice per una grafica più omogenea e veloce.

Segue in basso  ▼

La scheda R9 290X adotta inoltre la tecnologia AMD TrueAudio, ovvero un processore DSP (Digital Signal Processor) dedicato e integrato nella GPU, che consente agli sviluppatori di giochi di sfruttare una potenza di elaborazione appositamente progettata per l'audio. Conseguentemente, la scheda R9 290X produce un'atmosfera sonora estremamente realistica, che coinvolge ancora di più il gamer nell'azione del gioco.

Per sfruttare al meglio fin da subito la potenza della scheda R9 290X, ASUS ha incluso gratuitamente uno dei giochi più attesi del 2013: si tratta di Battlefield 4™ di EA Digital Illusions Creative Entertainment™ (DICE), un brillante sparatutto in prima persona, dove il gamer assume il controllo di un gruppo per operazioni speciali impegnato in varie missioni segrete in ogni parte del mondo.

La scheda grafica ROG Matrix R9 290X è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 599,00 IVA inclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/18
Sitemap