Asus: monitor PA249Q ProArt, VG248QE e Qube con Google TV
Asus: monitor PA249Q ProArt, VG248QE e Qube con Google TV

Due monitor di classe superiore e un dispositivo d'intrattenimento domestico con ricerca vocale

Scritto da: Redazione Data: 18 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Tra le innumerevoli proposte presentate da Asus al CES 2103, la casa taiwanese ha svelato anche a due monitor e  il dispositivo Qube con streamer multimediale Google TV.

ASUS PA249Q ProArt

Dedicato agli utenti professionali, il monitor ASUS PA249Q ProArt offre precisione cromatica senza compromessi: risoluzione fino a 1920 x 1200 in formato 16:10 e pannello di tipo IPS per consentire ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Pre-calibrato per la massima accuratezza nella resa dell’immagine (∆E <5), ASUS PA249Q ProArt offre controllo dei colori su sei assi e uno straordinario livello di riproduzione dello spazio cromatico: 99% Adobe RGB, 103% NTSC e 100% sRGB. La tecnologia ASUS QuickFit Virtual Scale permette di visualizzare sullo schermo anteprime di documenti in formato originale, quali A4 e lettera, fotografie in dimensioni 8” x 10”, 5” x 7”, 4” x 6”, 3” x 5”, e 2” x 2”, oltre a griglie di allineamento, per una vera precisione WYSIWYG (WhatYouSeeIsWhatYouGet). Il sistema di navigazione a cinque vie permette di accedere alla funzione QuickFit Virtual Scale e alle funzioni OSD. PA249Q ha un design ergonomico, con funzionalità di inclinazione, rotazione e regolazione in altezza, per garantire una visione confortevole e aiutare a mantenere una postura corretta davanti allo schermo. Dispone inoltre di quattro porte USB 3.0, con velocità fino a 10 volte superiore rispetto allo standard USB 2.0.

ASUS VG248QE

Per il gaming ad alte prestazioni, il monitor ASUS VG248QE da 24 pollici offre una refresh rate di 144 Hz, tempo di risposta ultrarapido di 1ms (GTG) e garantisce frame rate (FPS) elevatissimi che assicurano massima fluidità alle immagini in movimento. ASUS VG248QE ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 con un contrasto ASUS Smart Contrast Ratio di 80.000.000:1 che regala immagini realistiche con dettagli ben definiti anche nelle aree più scure. ASUS VG248QE supporta la tecnologia NVIDIA 3D Vision 2 ed è dotato di porte HDMI, DisplayPort e DVI-D Dual Link, offrendo anche massimo comfort grazie alle funzioni di inclinazione, rotazione e regolazione dell'altezza.

Segue in basso  ▼

ASUS QubeDa segnalare, inoltre, ASUS Qube con Google TV, un dispositivo di intrattenimento particolarmente compatto e basato su Android che consente istantaneamente di visualizzare una grande quantità di contenuti on-line su qualsiasi televisore HD. Basato sulla più recente piattaforma Google TV, Qube con Google TV è il primo dispositivo del genere dotato di controllo del movimento e ricerca vocale. Un'esclusiva interfaccia utente progettata da ASUS permette inoltre di raggruppare le app scaricate, semplificando così la gestione e la navigazione, mentre Google Play offre accesso diretto ad una completa gamma di contenuti d'intrattenimento come film, spettacoli televisivi, app e giochi. Qube con Google TV offre la possibilità di vedere la TV con la funzione 'picture-in-picture' e utilizza l’avanzato browser web Chrome. Mentre il sensore di movimento si può usare con i giochi, Qube con Google TV è controllabile usando l'app Mobile Remote per smartphone e tablet Android (disponibile nello storeGoogle Play). Qube con Google TV include nella dotazione standard 50GB di spazio web gratuito mediante ASUSWebStorage. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap