Asus: le novità presentate al CES 2016 dedicate al gaming
Asus: le novità presentate al CES 2016 dedicate al gaming

Schede madri, display, desktop, laptop e periferiche gaming: sul palco del CES hanno debuttato le più recenti innovazioni dell’azienda Taiwanese dedicate agli appassionati del gioco

Scritto da: Redazione Data: 11 gennaio 2016
Pagina 1 di 2

Schede madri, display, desktop, laptop e periferiche gaming: sul palco del CES hanno debuttato le più recenti innovazioni dell’azienda Taiwanese dedicate agli appassionati del gioco, a partire da 3 nuovissime schede madri gaming con illuminazione Aura RGB e una serie più flessibile di opzioni per colori e personalizzazione, monitor 4K della serie MG da 28 e 24 pollici, desktop e notebook della famiglia ROG e relativi accessori.

Quest'anno ricorre il decimo anniversario del marchio Republic of Gamers (ROG), rinomato a livello mondiale, creato con la finalità esclusiva di produrre hardware specialistico all’avanguardia per gli appassionati di giochi dell’overclock e della tecnologia. L'impegno del team ROG nella progettazione di tecnologie per il gioco con le massime prestazioni possibili ha permesso di offrire ai gamer una serie di schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, schede audio e periferiche gaming all'avanguardia sotto ogni aspetto.

ROG Maximus VIII Formula è una scheda madre gaming in formato ATX basata sul recente chipset Z170 Express e l’esclusivo blocco di raffreddamento ibrido CrossChill EK, sviluppatocon EK Water Blocks, che offre un canale in rame ad alta conduttività e consente assemblaggi personalizzati con un raffreddamento ad aria o liquido estremamente silenzioso e ad elevate prestazioni. Nei test compiuti internamente, usando un sistema di raffreddamento a liquido, CrossChill EK ha ridotto la temperatura dei componenti MOSFET anche di 23°C. Maximus VIII Formula adotta la nuovissima illuminazione Aura LED e il solido design ROG Armor lavorato al laser: gli effetti Aura LED personalizzabili e il connettore RGB integrato permettono agli utenti di assemblare PC dotati di una caratterizzazione specifica, grazie alle bande LED esterne e alle modalità preselezionate breathing, color-strobe o color-cycling. Inoltre, è possibile utilizzare i colori per indicare la temperatura della CPU, oppure farli pulsare in sincronia con la musica preferita.

Maximus VIII Formula adotta le più recenti tecnologie Intel® Gigabit Ethernet e LANGuard per ottimizzare il traffico di rete, garantendo un gaming online più veloce e senza alcuna latenza. L’esclusiva tecnologia 5-Way Optimization offre il massimo in termini di automatizzazione e regolazione delle ventole, per incrementare istantaneamente le prestazioni mantenendo il massimo controllo. SupremeFX 2015 offre i migliori ingressi/uscite audio per il gaming con schermature speciali, e adotta una serie di componenti hardware a livello professionale che garantiscono suoni cristallini e limpidi durante i giochi. 

ASUS 970 Pro Gaming/Aura con chipset AMD® 970+SB950 è la prima scheda madre AMD 970 al mondo ufficialmente certificata da NVIDIA per il supporto SLI. Anche questa scheda offre i su citati LED Aura RGB. È inoltre dotata delle tecnologie audio SupremeFX e Sonic Radar II, oltre a Intel Gigabit Ethernet con tecnologie ASUS LANGuard e GameFirst per connessioni di rete veloci, sicure e prive di latenza. La scheda ASUS 970 Pro Gaming/Aura dispone di un connettore dedicato per la pompa dell'acqua, di un sistema di raffreddamento a liquido, e supporta la nuovissima tecnologia NVM Express (NVMe) M.2 e due porte USB 3.1.

Segue in basso  ▼

ASUS B150I Pro Gaming/Wi-Fi/Aura è una scheda madre mini-ITX con illuminazione avanzata Aura LED. Grazie a cinque controller aggiuntivi e un firmware speciale, la scheda ASUS B150I Pro Gaming/Wi-Fi-/Aura permette ai gamer di personalizzare la frequenza e direzione degli effetti luminosi utilizzando l'utility Aura. Vengono quindi offerte ulteriori opzioni avanzate oltre ai normali effetti già disponibili di illuminazione statica, 'respirazione', strobo, colori in ciclo, musica e temperatura della CPU.

La scheda adotta inoltre un gran numero di tecnologie esclusive che garantiscono un'esperienza di gioco di classe superiore, come l'audio SupremeFX e Sonic Radar II o Intel Gigabit Ethernet con tecnologie ASUS LANGuard e GameFirst per connessioni di rete veloci, sicure e prive di latenza.

Il connettore integrato M.2 permette di utilizzare le più recenti unità SSD (Solid-State Drive) ad alta velocità, mentre le tecnologie MIMO Multi-utente e Wi-Fi 802.11ac con antenna esterna 2x2 dual-band da 2,5/5 GHz offrono le connessioni wireless più veloci in assoluto nel gaming online. Infine, un connettore dedicato per la pompa dell'acqua  garantisce la massima efficienza nel raffreddamento a liquido.

 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap