Asus: le novità presentate al CES 2016 dedicate al gaming
Asus: le novità presentate al CES 2016 dedicate al gaming - 2

Schede madri, display, desktop, laptop e periferiche gaming: sul palco del CES hanno debuttato le più recenti innovazioni dell’azienda Taiwanese dedicate agli appassionati del gioco

Scritto da: Redazione Data: 11 gennaio 2016
Pagina 2 di 2

L'apprezzatissima serie ASUS MG ora adotta un pannello con risoluzione 4K UHD 3840 x 2160 in entrambi i modelli da 28 e 24 pollici. Il modello ASUS MG28UQ da 28 pollici offre l’incredibile tempo di risposta di soli 1 ms che elimina qualsiasi effetto di ghosting o sfocatura nel movimento, mentre il modello ASUS MG24UQ da 24 pollici adotta un pannello IPS, che offre ampi angoli di visualizzazione e una precisione straordinaria nella riproduzione dei colori. La serie MG è caratterizzata dal supporto VESA Adaptive-Sync per garantire un ambiente di gioco perfettamente uniforme e omogeneo e offrire un vantaggio in più ai gamer quando giocano con i titoli più recenti. Entrambi i monitor adottano ASUS GamePlus, la tecnologia ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e il filtro ASUS Ultra-Low Blue Light per una visione estremamente confortevole.

Il desktop ROG GT51, vincitore del premio 2016 CES Innovation Award nella categoria Gaming and Virtual Reality, è alimentato da un processore IntelCorei7-6700K di sesta generazione e offre il supporto fino alla grafica NVIDIAGeForceGTXTITAN X (SLI a due vie), offrendo le prestazioni indispensabili nelle configurazioni di gioco con tre monitor 4K. ROG Turbo Gear permette di ottimizzare con un singolo click le possibilità di overclocking di GT51, mentre l'esclusiva applicazione ASUS Aegis II aiuta a monitorare i parametri di sistema. La porta USB 3.1 Tipo-C presente sul pannello anteriore offre una velocità di trasmissione dati fino a 10 Gbps e permette di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili. GT51 adotta l'esclusivo ROG Band, che consente all'utente di attivare Shadow Drive — uno spazio nascosto nell'hard disk — oppure di effettuare l'overclocking del desktop.

Il desktop ROG GT51 adotta un sistema di raffreddamento interno con un canale per l'aria dedicato, che sfrutta il ricircolo naturale per ottimizzare la gestione del calore durante le maratone di gioco più impegnative. Lo chassis ATX è caratterizzato da un design molto aggressivo con finitura in Armor Titanium e Plasma Copper, finestra laterale trasparente ed effetti luminosi personalizzabili che permettono di visualizzare fino a otto milioni di colori.

ROG XG2è una docking station grafica esterna appositamente progettata per i laptop ASUS, compatibile con le schede grafiche ASUS GeForce e Radeon. Il sistema proprietario adottato dalla circuiteria elettronica consente ai notebook di sfruttare la potenza della scheda grafica desktop aumentando notevolmente le prestazioni. Questa docking station permette inoltre di ricaricare il laptop, evitando all'utente di dover portare con sé il relativo alimentatore oltre ad essere facilissima da agganciare e staccare senza riavviare il notebook. 

La tastiera gaming ROG Claymore dispone di interruttori meccanici Cherry MX RGB (opzioni Red, Blue, Brown e Black) e tastierino numerico staccabile con funzioni macro per offrire all'utente una serie di opzioni flessibili per il posizionamento. Questa tastiera retroilluminata utilizza tasti personalizzabili con illuminazione RGB e tecnologia N-key Rollover, può essere sincronizzata con le schede madri ROG, mentre gli hotkey permettono di controllare la velocità delle ventole, l'avvio del computer, l'overclocking di CPU e memoria e l'accesso al BIOS. ROG Claymore offre una robusta intelaiatura in lega di alluminio con finiture ispirate ai disegni Maya, che la caratterizzano con un aspetto particolarmente sofisticato.

Caratterizzato da uno chassis in lega di magnesio con un totale di 12 pulsanti programmabili, inclusi sei pulsanti ergonomici per il pollice,ROG Spatha è un mouse gaming laser da 8200 DPI appositamente realizzato per fornire le migliori prestazioni possibili. I pulsanti destro e sinistro adottano un sistema di connettori per gli interruttori particolarmente facile da aggiornare che consente di personalizzare la sensazione del click, con interruttori Omron® caratterizzati da un ciclo di vita di 20 milioni di click. L'utente può scegliere se utilizzare la modalità cablata o wireless, con frequenza di polling fino a 2000 Hz in modalità cablata.

Con un design frameless ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati, ROG Swift PG348Q è un monitor gaming da 34 pollici con pannello UWQHD (Ultra-Wide Quad HD) (3440 x 1440) che offre immagini estremamente dettagliate e più spazio sullo schermo rispetto ai monitor WQHD. Il display curvo con rapporto 21:9 ultra-wide garantisce un'esperienza di gaming panoramico estremamente coinvolgente. Il monitor PG348Q offre la veloce frequenza di refresh di 100 Hz e integra la tecnologia NVIDIA G-SYNC per riprodurre le immagini nel modo più fluido e rapido che si possa immaginare.

Il monitor Swift PG348Q adotta ASUS GamePlus per i miglioramenti di gioco, la tecnologia ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e l'esclusivo hotkey Turbo che permette all'utente di cambiare al volo la frequenza di refresh senza dover usare il pannello di controllo del driver grafico. 

Segue in basso  ▼

ROG G752 è un potente laptop gaming alimentato dal più recente processore Intel Core i7 (‘Skylake’) di sesta generazione con grafica separata fino a NVIDIA GeForce GTX 980M, ed è aggiornabile fino a un massimo di 64 GB di RAM DDR4 per ottenere un migliore livello di prestazioni. G752 è caratterizzato da un design particolarmente aggressivo nei nuovi colori ROG Armor Titanium e Plasma Copper, adotta il sistema termico mobile 3D Vapor Chamber esclusivo di ROG che migliora il raffreddamento e aumenta la stabilità, mentre la tastiera gaming anti-ghosting retroilluminata con rollover a 30 tasti garantisce la massima precisione.

Infine,ROG GX700 è il primo laptop gaming con raffreddamento a liquido al mondo ad adottare l’esclusivo modulo di raffreddamento staccabile Hydro Overclocking System. Dotato di processore Intel® Mobile K-SKU (‘Skylake’) di sesta generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 980, assicura prestazioni a livello desktop quando si è a casa e una velocità estrema in mobilità. GX700 è inoltre il primo vero laptop gaming 4K UHD da 17 pollici al mondo a offrire la tecnologia NVIDIA G-SYNC, che garantisce immagini straordinarie e incredibilmente omogenee.

« Pagina precedente
 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/17
Sitemap