Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini, scheda grafica compatta
Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini, scheda grafica compatta

Offre ottime prestazioni con giochi e applicazioni multimediali sui PC mini ITX/micro ATX e sistemi home theater

Scritto da: Redazione Data: 5 aprile 2013
Pagina 1 di 1

Asus presenta GeForce GTX 670 DirectCU Mini, la nuova scheda grafica compatta a elevate prestazioni, destinata soprattutto ai PC con fattore di forma ridotto, dotati di schede madri Mini-ITX e Micro-ATX. Questa scheda a doppio slot misura solo 17 cm (rispetto ai 24,13 cm della scheda reference GTX 670) e adotta la GPU NVIDIA® GTX 670 per la compatibilità DirectX 11 in ambito gaming. I PC con fattore di forma ridotto sono molto diffusi tra gamer e utenti domestici. 

L'ingombro ridotto facilita il trasporto rispetto ai PC desktop in occasione dei LAN party, mentre l'aspetto elegante e i consumi ridotti ne fanno la scelta ideale per i sistemi di home theater. La scheda grafica ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini è stata progettata per accrescere le potenzialità delle schede madri dalle ridotte dimensioni con l'aggiunta di grafica ad alte prestazioni. Questa scheda adotta l'esclusiva tecnologia DirectCU, che combina una camera a scambio di vapore per la diffusione del calore ed una ventola CoolTech, che produce un ampio flusso d'aria ventilando e raffreddando i componenti critici.

Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini

ASUS ha riprogettato il dissipatore DirectCU per adattarlo ai PC con dimensioni ridotte e, pur essendo più corto, adotta una camera di vapore in rame direttamente sulla GPU per dissipare il calore più rapidamente. Ciò consente di ottenere temperature inferiori del 20% rispetto alla scheda reference GTX 670. Un'ulteriore novità è rappresentata dalla ventola assiale CoolTech, che consente di ottenere un flusso d'aria più ampio e potente che raffredda i componenti vitali, espellendo il calore nella zona posteriore e superiore della scheda. Il funzionamento risulta inoltre tre volte più silenzioso, pur con ingombri ridotti.

Segue in basso  ▼

Sfruttando al meglio il fattore di forma ridotto, la scheda ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini adotta la tecnologia Direct Power, che collega con la massima efficienza i componenti di alimentazione alla GPU, ottenendo un'impedenza inferiore del 56% e un raffreddamento migliore del 15% della scheda PCB. Condensatori Super Alloy Power, choke e MOSFET sono stati migliorati per meglio sopportare calore e sollecitazioni e hanno una durata maggiore di 2,5 volte rispetto ai componenti generici.

A corredo della scheda grafica ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini viene fornita l'esclusiva utility di tuning ASUS GPU Tweak. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, permette di incrementare con facilità la velocità di core e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità delle ventole e i consumi elettrici. La possibilità di creare profili personalizzati per i vari giochi e la facilità di overclocking permettono agli utenti di aumentare prestazioni e competitività in occasione dei LAN party. 

La scheda grafica ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini è disponibile a un prezzo consigliato di 450 Euro, Iva Inclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap