Archos presenta il Diamond Tab da 7,9 pollici
Archos presenta il Diamond Tab da 7,9 pollici

Prodotto di punta del produttore francese, dispone di connettività 4G/LTE e brilla per l'ottimo rapporto qualità-prezzo

Scritto da: Redazione Data: 31 agosto 2015
Pagina 1 di 1
Dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone di fascia alta ARCHOS Diamond S, ARCHOS ha presentato ARCHOS Diamond Tab, il suo primo tablet Octa-Core 4G/LTE, nonché il primo tablet della linea Diamond. Il nuovo device da 7.9 pollici, con caratteristiche di fascia alta ma con un prezzo particolarmente interessante. 
 
Il display è caratterizzato da un pannello di tipo IPS con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. All'interno pulsa un SoC Mediatek MT8752 con processore octa-core a 64 bit da 1.7 GHz ARM Cortex A53 e GPU ARM MaliT760-MP2 da 450 MHz, coadiuvato da 3 GB di RAM e da 32 GB di spazio per lo storage, ulteriormente espandibile tramite schede microSD.
 
ARCHOS Diamond Tab
 
Archos Diamond Tab, dalle dimensioni di 202x134x7,8 mm per un peso di 360 grammi, dispone di un modulo 4G-LTE ed è equipaggiato con una batteria ai polimeri di litio da 4800 mAh, una fotocamera frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel. Il tutto viene gestito da Android 5.1 Lollipop.
 
“I tablet sono diventati una parte cruciale dell’hardware nelle “tech line-up” di molti utenti. Abbiamo voluto espandere la nostra linea Diamond includendo un tablet che non sacrificasse nessuna delle componenti che rendono un ARCHOS Diamond così speciale” ha spiegato Loic Poirier, CEO di ARCHOS.
 
ARCHOS Diamond Tab sarà presentato ufficialmente all'IFA di Berlino, a partire dal 4 Settembre 2015. Sarà disponibile nello store online ufficiale a partire dal prossimo mese di ottobre, a un prezzo di 199.99 euro.

Segue in basso  ▼

Caratteristiche tecniche di Archos Diamond Tab:
 
  • Schermo: 7,9” a 2.038 x 1.536 pixel
  • CPU: MediaTek MT8752 octa-core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, LTE
  • Batteria: 4.800 mAh
  • OS: Android 5.1 Lollipop
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #02/17
Sitemap