Apple Watch, Cupertino ordina ai produttori 6 milioni di pezzi
Apple Watch, Cupertino ordina ai produttori 6 milioni di pezzi

Cupertino avrebbe chiesto ai propri partner di produrre da 5 a 6 milioni di Apple Watch in vista del debutto di aprile

Scritto da: Redazione Data: 20 febbraio 2015
Pagina 1 di 1
I produttori asiatici si sono messi all'opera per produrre 5 o 6 milioni di modelli Apple Watch da realizzare entro il primo trimestre, per consentire all'azienda di Cupertino la vendita nel mese di aprile. La notizia è stata pubblicata dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine all'azienda.
 
Apple Watch
 
La produzione di questo nuovo prodotto è stata affidata alla taiwanese Quanta Computer. Il modello base dovrebbe andare a coprire la metà degli ordini commissionati da Apple, mentre la versione di medio livello dovrebbe rappresentare oltre il 30%. 
 
Apple Watch
 
Alla Apple, quindi, devonoo essere abbastanza sicuri che molte persone saranno preonte ad allacciare lo smartwatch al loro polso, si legge sul WSJ. Ma molti osservatori sono ancora incerti su ciò che sarà la reale risposta dei mercati. Questo perché molte delle funzioni di legate al monitoraggio della salute non verranno integrate. Originariamente lo smartwatch originale di Apple avrebbe dovuto fare affidamento sui sensori per rilevare la pressione del sangue, l'attività cardiaca e i livelli di stress. Ma, stando a quanto riporta il  Wall Street Journal, nessuna di queste funzioni sarà presente sull'orologio dell'azienda di Cupertino.

Segue in basso  ▼

Sempre secondo quanto previsto dagli specialisti del settore, comunque, le vendite dell'orologio di Apple dovrebbero superare di gran lunga quelle di tutti gli altri smartwatch presenti sul mercato, inclusi quelliprodotti da Samsung, Lg, e Motorola. Gene Munster di Piper Jaffray prevede 8 milioni di vendite nel primo anno, mentre altri analisti vanno oltre, stimando che l'orologio della Mela possa arrivare a quote iperboliche vicine a 15 milioni di unità l'anno.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/17
Sitemap