Apple richiama e sostituisce i caricabatteria difettosi dei vecchi iPhone
Apple richiama e sostituisce i caricabatteria difettosi dei vecchi iPhone

L'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza

Scritto da: Redazione Data: 16 giugno 2014
Pagina 1 di 1

Apple ha annunciato la campagna di richiamo e sostituzione dei caricabatterie per iphone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012. Gli alimentatore USB sono stati dichiarati a rischio surricaldamento e secondo quanto fa sapere la casa di Cupertino "costituiscono un rischio per la sicurezza".

"Apple ha rilevato che, in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza. - si legge nella pagina dedicata dall'azienda al programma di sostituzione - Questo alimentatore è stato fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei Paesi elencati di seguito. È stato inoltre venduto come accessorio standalone. La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito." 

Il numero dell'alimentatore interessato dal problema è Model A1300 e la dicitura “CE” è grigia (a sinistra nell'immagine in basso). Gli utenti in possesso di uno di questi alimentatori,  devono cessare di utilizzarlo e sostituirlo con uno nuovo. L'iPhone può essere caricato al computer tramite un cavo USB fino alla consegna dell'alimentatore sostitutivo.

 
 

Segue in basso  ▼

Gli utenti in possesso di uno degli alimentatori che rientrano in questa categoria, potranno sostituirlo a partire dal prossimo 18 giugno presso un Apple Store, un rivenditore autorizzato o uno degli operatori che aderiranno all'iniziativa.

Se invece si dispone del Model A1400 riprogettato, con la dicitura “CE” grigia chiara (a destra nell'immagine sopra), non è necessario procedere alla sostituzione.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/17
Sitemap