Apple Maps, la polizia australiana le sconsiglia
Apple Maps, la polizia australiana le sconsiglia

Secondo le autorità dello Stato di Victoria, molti automobilisti sono stati portati ‘fuori dai sentieri battuti’ al centro di un parco naturale mettendo a repentaglio la vita 

Scritto da: Redazione Data: 11 dicembre 2012
Pagina 1 di 1

La polizia australiana ha allertato gli utilizzatori dell'iPhone circa l'uso delle mappe incluse nel nuovo sistema operativo iOS6. Diverse persone si sono infatti perdute in aree remote del paese seguendo il sistema di mappatura di Apple.

Almeno sei automobilisti sono stati salvati dalle autorità all'interno del Murray Sunset Park, dove in questo periodo si possono raggiungere i 46 gradi di temperatura. "Questa circostanza può potenzialmente essere pericolosa per la vita", fa sapere una nota della polizia dello stato di Victoria.

Apple Maps, la polizia australiana le sconsiglia

L'esempio di un errore in Apple Maps

Un gruppo di motociclisti che cercavano di raggiungere la città di Mildura, circa 500 chilometri a nord ovest di Melbourne, sono stati trovati a circa 70 chilometri dal luogo in cui l'applicazione per iPhone li avrebbe dovuti condurre. Alcuni di questi viaggiatori sono stati per più di 24 ore senza acqua né cibo.

Nello scorso settembre, la cartografia di Mappe, che ha sostituito le ben consolidate Google Maps è stata rilasciata piena di problemi: località confuse, monumenti scomparsi, indirizzi non trovati, immagini deformi, posizioni sbagliate, la mancanza di informazioni sui servizi pubblici, imprecisione nel trovare percorsi. 

Il CEO di Apple, Tim Cook, si era scusato per gli errori generati dall'applicazione Maps e aveva invitato gli utenti a utilizzare altre applicazioni di mapping disponibili su App Store, come Bing, MapQuest e Waze, usare Google Maps oppure Nokia Maps. A seguto del grave problema, secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe licenziato Richard Williamson il responsabile del software 'Maps' introdotto in iOS 6 sui device di Cupertino.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap