Apple interessata alla produzione di un mini iPhone
Apple, smartphone low cost e iPhone mini entro il 2014

Apple vuole sperimentare il mercato degli smartphone low cost, prepara la sfida a Samsung con l’ iPhone mini

Scritto da: Stefano Cassone Data: 6 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Le indiscrezioni e i rumors su Apple e le sue strategie sono sempre più imprevedibili.

Stavolta sembra che l’azienda di Cupertino voglia conquistare più mercato orientandosi su un settore finora mai calpestato, quello della fascia a basso costo. In questo modo spera di riconquistare terreno sulle vendite di smartphone dato che attualmente è scavalcata da Salmsung.

Le statistiche del 2013 sembrano pronosticare un ulteriore incremento  - circa il 35% - sulle vendite di device portatili Samsung e la motivazione di questo trend risiede nella vasta gamma di prodotti offerta dalla società coreana e dal tanto atteso Galaxy S4.

Già in passato Apple ha cercato di attirare altre fasce di consumatori realizzando iPod diversi dal loro concept iniziale e il più recente iPad mini. Se l’azienda di Cupertino non fa qualcosa di rivoluzionario rischia di detenere al massimo una fetta di mercato pari al 21% sulle vendite di smartphone per il 2013, mentre Samsung salirebbe addirittura al 33%.

Segue in basso  ▼

Recenti rumors affermano che Apple si stia muovendo per creare un nuovo smartphone di fascia alta che seguirà l’iPhone5, e che è interessata a lanciare uno smartphone economico da massimo 250 dollari entro il 2014.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap