AOC lancia tre nuovi monitor della linea Professional da 24” (61 cm) nel formato 16:10, destinati principalmente a coloro che lavorano da casa o in azienda e che hanno necessità di lavorare con più desktop per elaborare tabelle complesse, testi lunghi o immagini. Grazie agli ampi angoli di visualizzazione e i tempi di risposta brevi, tuttavia, possono essere anche utilizzati occasionalmente per la visione di film o videogiochi.
I modelli e2460Pxda ed e2460Sxda sono dotati di un pannello TN con retroilluminazione a LED, che fornisce un'eccellente qualità di immagine ad alta definizione con 1920x1200 pixel, una luminosità di 250 cd/m² e un contrasto statico di 1000:1. I segnali video (analogici e digitali) possono essere ricevuti tramite i connettori D-Sub e DVI-D. Inoltre, il e2460Pxda offre la piena flessibilità ergonomica, permettendo agli utenti di regolare l'altezza del pannello di 130mm, di inclinare e ruotare il monitor. Tali caratteristiche ergonomiche sono particolarmente pratiche in situazioni lavorative con scrivanie condivise o per una condivisione veloce del contenuto dello schermo con i colleghi. Grazie alla funzione pivot, il display può anche essere ruotato in formato verticale - ideale per lavorare su lunghe tavole e testi o per l’editing di ritratti.
Il modello i2460Pxqu è costituito da un pannello eIPS (In-Plane Switching) di prima qualità, che consente un’eccezionale stabilità del colore anche da angoli di visualizzazione più ampi, fino a 178°/178°. Il modello raggiunge una luminosità massima di 300 cd / m², e vanta della stessa versatilità ergonomica del modello e2460Pxda. Oltre ai connettori D-Sub e DVI-D, il i2460Pxqu dispone di una presa HDCP compatibile HDMI e di una DisplayPort.
Per la massima comodità dell'utente, AOC ha dotato i monitor IPS della linea Professional di un hub USB integrato nella cornice – in questo modo tastiere, pen drive, webcam, smartphone e altri gadget USB sono così collegati senza provocare l'ingombro dei cavi sopra o dietro la scrivania. Tutti i modelli 16:10 della serie 60 sono dotati di altoparlanti da 2W. Per i più esigenti, i suoni possono essere trasferiti ad un’unità esterna tramite un jack da 3,5 mm.
Segue in basso ▼
I modelli sono dotati anche di un software intelligente: i programmi come e-Saver o la modalità Eco contribuiscono al risparmio energetico; grazie a i-Menu le impostazioni del monitor possono essere regolati comodamente con il mouse; Screen+ consente di suddividere il monitor in diversi riquadri, accessibili tramite tasti di scelta rapida - rendendo il lavoro molto più facile per gli amanti del multi-tasking.
I monitor sono prodotti interamente senza mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED a basso consumo energetico, il dispendio di energia è molto moderato (22W). Hanno ottenuto anche diversi certificati di sostenibilità ambientale come Energy Star 6.0, TCO 6.0 ed EPEAT Silver.
Il modello e2460Pxda, e2460Sxda e i2460Pxqu sono commercializzati rispettivamente a 289.00 euro, 269.00 euro e 329 euro, IVA esclusa.