AOC: tre nuovi monitor da 24 pollici
AOC: tre nuovi monitor da 24 pollici

I modelli, appartenenti alla linea Professional offrono una risoluzione WUXGA di 1920x1200 pixel

Scritto da: Redazione Data: 28 ottobre 2013
Pagina 1 di 1

AOC lancia tre nuovi monitor della linea Professional da 24” (61 cm) nel formato 16:10, destinati principalmente a coloro che lavorano da casa o in azienda e che hanno necessità di lavorare con più desktop per elaborare tabelle complesse, testi lunghi o immagini. Grazie agli ampi angoli di visualizzazione e i tempi di risposta brevi, tuttavia, possono essere anche utilizzati occasionalmente per la visione di film o videogiochi.

I modelli e2460Pxda ed e2460Sxda sono dotati di un pannello TN con retroilluminazione a LED, che fornisce un'eccellente qualità di immagine ad alta definizione con 1920x1200 pixel, una luminosità di 250 cd/m² e un contrasto statico di 1000:1. I segnali video (analogici e digitali) possono essere ricevuti tramite i connettori D-Sub e DVI-D. Inoltre, il e2460Pxda offre la piena flessibilità ergonomica, permettendo agli utenti di regolare l'altezza del pannello di 130mm, di inclinare e ruotare il monitor. Tali caratteristiche ergonomiche sono particolarmente pratiche in situazioni lavorative con scrivanie condivise o per una condivisione veloce del contenuto dello schermo con i colleghi. Grazie alla funzione pivot, il display può anche essere ruotato in formato verticale - ideale per lavorare su lunghe tavole e testi o per l’editing di ritratti.

AOC: tre nuovi monitor da 24 pollici

Il modello i2460Pxqu è costituito da un pannello eIPS (In-Plane Switching) di prima qualità, che consente un’eccezionale stabilità del colore anche da angoli di visualizzazione più ampi, fino a 178°/178°. Il modello raggiunge una luminosità massima di 300 cd / m², e vanta della stessa versatilità ergonomica del modello e2460Pxda. Oltre ai connettori D-Sub e DVI-D, il i2460Pxqu dispone di una presa HDCP compatibile HDMI e di una DisplayPort.

Per la massima comodità dell'utente, AOC ha dotato i monitor IPS della linea Professional di un hub USB integrato nella cornice – in questo modo tastiere, pen drive, webcam, smartphone e altri gadget USB sono così collegati senza provocare l'ingombro dei cavi sopra o dietro la scrivania. Tutti i modelli 16:10 della serie 60 sono dotati di altoparlanti da 2W. Per i più esigenti, i suoni possono essere trasferiti ad un’unità esterna tramite un jack da 3,5 mm.

Segue in basso  ▼

I modelli sono dotati anche di un software intelligente: i programmi come e-Saver o la modalità Eco contribuiscono al risparmio energetico; grazie a i-Menu le impostazioni del monitor possono essere regolati comodamente con il mouse; Screen+ consente di suddividere il monitor in diversi riquadri, accessibili tramite tasti di scelta rapida - rendendo il lavoro molto più facile per gli amanti del multi-tasking.

I monitor sono prodotti interamente senza mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED a basso consumo energetico, il dispendio di energia è molto moderato (22W). Hanno ottenuto anche diversi certificati di sostenibilità ambientale come Energy Star 6.0, TCO 6.0 ed EPEAT Silver.

Il modello e2460Pxda, e2460Sxda e i2460Pxqu sono commercializzati rispettivamente a 289.00 euro, 269.00 euro e 329 euro, IVA esclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap