AOC g2460Pqu, monitor a 144Hz per il gaming
AOC g2460Pqu, monitor a 144Hz per il gaming

Dotato di un eccellente pannello TN, offre tempi di riposta estremamente rapidi di 1ms per immagini ricche di dettagli

Scritto da: Redazione Data: 23 maggio 2013
Pagina 1 di 1

AOC, società specializzata in monitor, presenta un nuovo display Full HD 24” (61cm) per il massimo dell’esperienza visiva nel gaming. Il monitor g2460Pqu è stato presentato per la prima volta al CeBit di quest’anno. Con un refresh rate a 144Hz e tempi velocissimi di risposta pari a 1ms, offre un esperienza di gioco priva di lag e in tempo reale. La completa dotazione in termini di connettività e di ergonomia non lascia nulla da desiderare – anche per l’esigente comunità dei gamer.

L’ultimo nato della linea 60ID è dotato di un eccellente pannello TN che offre tempi di riposta estremamente rapidi di 1ms per immagini ricche di dettagli, nitide, luminose e prive di sdoppiamenti. Inoltre, il monitor g2460Pqu aggiorna le immagini fino a 144 volte al secondo, più del doppio delle volte rispetto ai monitor standard a 60Hz, regalando immagini estremamente fluide. Il refreh rate a 144Hz non solo riduce l’affaticamento degli occhi, ma offre all’utente anche i vantaggi di una più rapida risposta ai comandi permessa dal lag ridotto e dai maggiori fotogrammi per secondo. Inoltre, AOC ha fornito il g2460Pqu di uno specifico display a schermo personalizzabile.

AOC g2460Pqu, monitor 144Hz per il gaming

Il display è in grado di visualizzare segnali Full HD attraverso un’ampia gamma di ingressi (VGA, dual link DVI,  HDCP-compatibile HDMI e DisplayPort). Per una semplicità di utilizzo senza precendenti, il monitor g2460Pqu offre un hub usb integrato con 4 porte (due delle quali nello standard USB 3.0) che comprendono una porta per la ricarica rapida di dispositivi portatili. Oltre ad un’uscita per le cuffie, AOC ha fornito questo suo nuovo prodotto della linea Professional di altoparlanti integrati.

Insieme ai 130mm di regolazione in altezza, il monitor permette anche la regolazione dell’angolo di rotazione, dando all’utente la possibilità di ruotare il pannello di 90° e di orientarlo, in pochi secondi, in posizione verticale. A completare questa eccellente versatilità ergonomica, la possibilità  di appendere il monitor al muro. AOC impiega per la scocca materiali super resistenti che permettono di trasportare il monitor in tutta tranquillità. 

Grazie alle più recenti tecnologie di retroilluminiazione LED, il monitor g2460Pqu offre un’elevato livello di efficienza eneretica. Con un consumo di soli 25 watt in modalità standard (e solo mezzo watt in stand-by), soddisfa agevolmente  i parametri Energy Star 5.0 o TCO 5.0. Il g2460Pqu  è completamente mercury-free, soddisfa dunque standard come l’EPEAT gold e altri certificati molto esigenti.

Segue in basso  ▼

AOC fornisce il g2460Pqu con molteplici soluzioni software. Con i-Care, il monitor regola la luminosità dello schermo in base alla luminosità ambientale,  garantendo, in questo modo, un’esperienza visiva sempre eccellente e con ridotti consumi energetici. Eco mode offre cinque diverse modalità di visualizzazione (Text, Internet, Game, Movie & Sport) per soddisfare le più svariate condizioni di luminosità, mentre  e-Saver permette all’utente di impostare il monitor in modalità consumo energetico ridotto sia quando il PC è acceso o spento, in modalità sleep o con lo screen saver. Il tempo di spegnimento dello schermo per inattività può anche essere impostato a piacimento, riducendo così ulteriormente i consumi. I-Menu offre la possibilità di cambiare le impostazioni dello schermo agevolmente usando semplicemente il mouse. Il software Screen+ permette di suddividere i 24” dello schermo in tante pratiche finestre, richiamabili a piacimento attraverso icone di selezione rapida.

Il g2460Pqu è ora disponibile ad un prezzo di vendita consigliato di 339 euro (IVA inclusa). Come per gli altri modelli, AOC offre una garanzia di 3 anni.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/18
Sitemap