Anche TomTom nel mondo delle action camera con Bandit
Anche TomTom nel mondo delle action camera con Bandit

Il dispositivo è stato realizzato con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare

Scritto da: Redazione Data: 7 maggio 2015
Pagina 1 di 1
TomTom, azienda molto conosciuta nel esettore della navigazione satellitare, è entrata nel segmento di mercato delle action cam con Bandit, un dispositivo mirato a "modificare e condividere video in modo semplice e veloce". Bandit è una videocamera che, a differenza di quelle già in commercio, facilita il montaggio e quindi la condivisione di video e brevi clip.
 
TomTom ha puntato su nuove funzionalità che probabilmente saranno anche la sua strada per il successo. Il dispositivo, infatti, agisce con un media server integrato, che permette di non dover scaricare i video prima di poterli modificare. Coadiuvata da un'app per smartphone (disponibile al momento per iOS, ma a seguire anche per Android), permette di condividere i filmati in modo facile e veloce.
 
Anche TomTom nel mondo delle action camera con Bandit
 
Sarà sufficiente scuotere lo smartphone e l'applicazione sarà in grado di effettuare un montaggio (personalizzabile), pronto per essere condiviso. La fotocamera è basata su un potente processore e, come accennato, su un "media server", che consente di selezionare direttamente i file sulla fotocamera, apportare le modifiche e inviarli via WiFi o Bluetooth.
 
Tra le altre caratteristiche tecniche della TomTom Bandit Action Camera troviamo una batteria da 1900 mAh ricaricabile tramite porta USB 3.0, slot per microSD, sensori di movimento e GPS in grado di rilevare e taggare automaticamente i momenti più importanti nelle riprese basandosi su velocità, altitudine, accelerazione gravitazionale o battito cardiaco. 

Segue in basso  ▼

La fotocamera dispone di un sensore CCD da 16 megapixel che effettua filmati a 1080p con massimo 60 fps, a 720p fino a 120 fps e a 480p fino a 180 fps o ancora a 2K con 30 fps e Ultra HD 4K con 15 fps. TomTom Bandit sarà disponibile in Europa da questo mese al prezzo di 429 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/17
Sitemap