Anche Microsoft entrerà nel mercato degli smartwatch
Anche Microsoft entrerà nel mercato degli smartwatch

L'arrivo sul mercato dovrebbe avvenire in tempo utile per la stagione di acquisti natalizi

Scritto da: Redazione Data: 21 ottobre 2014
Pagina 1 di 1
Secondo indiscrezioni registrate e diffuse da Forbes, anche Microsoft si preparerebbe a lanciare, per il prossimo periodo natalizio, un proprio smartwatch. Il device, di cui non si conosce ancora il nome, dovrebbe fornire i principali parametri fitness della persona che lo indossa, dalla distanza percorsa, alle calorie consumate alle pulsazioni. Dovrebbe inoltre integrare alcune caratteristiche atte a migliorare alcune funzionalità rispetto a quelle offerte dalla concorrenza, come quelle garantite dall’Apple iWatch, il Motorola Moto 360 e il Samsung Galaxy Gear. Tra i vantaggi competitivi, oltre alla compatibilità multi-piattaforma, emergerebbe la durata della batteria, che consentireebbe di superare i due giorni in condizioni di utilizzo normale.
 
La casa di Redmond dunque si proietta nel mercatodei dispositivi 'wearable', che secondo gli analisti dovrebbe avere un valore stimato in 5,2 miliardi di dollari nel 2014 e 7,1 miliardi nel 2015. Come accennato, il modello di smartwatch della casa di Redmond si dovrebbe sincronizzare non solo con smartphone e tablet dotati di sistema operativo Windows Phone, ma anche con modelli "rivali", come Android e iOs.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Comparatore prezzi PrezzoStop.it

Valida piattaforma che guida tra i più competitivi negozi online per scegliere il miglior prezzo. (Pubbliredazionale)

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/17
Sitemap