Amazon pagherà autori ebook in base alle pagine lette
Amazon pagherà autori ebook in base alle pagine lette

Il nuovo sistema sarà sarà attivo da luglio e interesserà gli scrittori che partecipano ai programmi Kindle Unlimited

Scritto da: Redazione Data: 23 giugno 2015
Pagina 1 di 1
Amazon ha deciso di pagare gli autori indipendenti, che pubblicano ebook sulla piattaforma Kindle, in base al numero di pagine lette. Da luglio, quindi cambieranno in le modalità di pagamento degli scrittori  che hanno affidato il proprio lavoro alla piattaforma Kindle, il lettore di ebook progettato e venduto da Amazon.
 
 
Il cambiamento è finalizzato a premiare gli autori che saranno in grado di tenere sempre viva l’attenzione di chi legge. Secondo quando fanno sapere i vertici di Amazon, sono stati proprio gli scrittori a chiedere questa modifica, lamentando che l’attuale metodo di pagamento prevedeva compensi identici per un libro di 100 pagine e per uno di 500.
 
Per stabilireil numero di pagine di un libro - spiega Amazon sul suo portale dedicato al self publishing - è stato progettato un metodo di calcolo (Kenpc) basato su impostazioni standard: in questo modo sarà possibile uniformare il conteggio tenendo conto del tipo di carattere, dell’altezza della linea, dell’interlinea, eccetera.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/17
Sitemap