Amazon: 5 nuovi tablet disponibili da ottobre
Amazon: 5 nuovi tablet disponibili da ottobre

I prodotti, già prenotabili, sono finalizzati a coprire tutte le fasce del mercato

Scritto da: Redazione Data: 22 settembre 2014
Pagina 1 di 1

Amazon riaccende le luci della ribalta con i nuovi Kindle. La società di Jeff Bezos ha presentato il nuovo Kindle da 59 euro che oltre all’interfaccia touch è equipaggiato processore più veloce del 20% e spazio di archiviazione raddoppiato. A seguire Fire Hd nei formati con schermo da 6” (15 cm) a partire da 99 euro e 7” (17 cm) da 139 euro. Chiude la raffica di nuovi prodotti, il top di gamma Fire Hdx 8,9 che utilizza il nuovo Fire Os 4 “Sangria” a partire da 379 euro.

Il nuovo e-reader Kindle offre uno schermo da 6 pollici con tecnologia Carta e-paper, 167 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 livelli. Dalle dimensioni di 169 x 119 x 10,2 mm, ha un peso di 191 grammi. Il nuovo processore da 1 GHz permette cambi di pagina ancora più veloci e una lettura senza interruzioni. Ampia la selezione dei titoli a prezzi contenuti: più di 15.000 a 2 euro o meno. Il nuovo Kindle è disponibile in pre-ordine a 59 euro e la spedizione inizierà il 2 ottobre

Il Fire HD 6, è un dispositivo con display da 6 pollici di diagonale e risoluzione 1280x800 pixel. Si basa su processore quad-core da 1,5 GHz e nella parte posteriore è presente una fotocamera da 2 megapixel. Siamo in presenza di una soluzione entry-level che offre 8 GB di memoria nella sua versione più economica. sarà commercializzato in 5 diversi colori e due tipi di memoria:il modello da 8 GB e contenuti pubblicitari costerà 99 euro, mentre quello con 16 GB di memoria senza pubblicità avrà un prezzo di 134 euro.

Fire HD 6

La disponibilità perle versioni di colore nero è prevista per il 16 ottobre, mentre le altre colorazioni saranno disponibili dal 21 dello stesso mese.

Segue in basso  ▼

Il Fire HDX 8.9 è un tablet che ricorda molto il modello dell'anno scorso, ma che offre diverse novità dal punto di vista hardware. La più importante riguarda il processore, uno Snapdragon 850 quad-core da 2.5GHz con 2GB di RAM. Il display offre un contrasto dinamico delle immagini e luminosità ottimizzata. Con 8.9 pollici di diagonale a una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel e densità da 339 pixel per pollici, permette una riproduzione dei colori (sRGB 100%) tale da insidiare iPad Mini e iPad Air di Apple. Non manca una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Fire HDX 8.9

A gestire il tutto troviamo il sistema operativo Fire OS alla versione 4 (alias Sangria). Il prezzo del dispositivo sarà di 379 euro nella versione con memoria da 16 GB, solo WiFi e con contenuti pubblicitari. Per quella maggiore, munita di 64GB di memoria, senza contenuti pubblicitari e con connettività LTE il prezzo sarà di 594 euro. Sarà disponibile in tutte le sue versioni dal prossimo 4 novembre.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap