Dragon NaturallySpeaking, disponibile la versione 12 in italiano
Dragon NaturallySpeaking, disponibile la versione 12 in italiano

Il software consente di usare la voce per interagire con il PC sul lavoro, a casa e a scuola. Dettare o modificare documenti e fogli di calcolo, inviare posta elettronica, cercare in Internet ed eseguire innumerevoli ulteriori operazioni

Scritto da: Redazione Data: 21 novembre 2012
Pagina 1 di 1

Nuance Communications ha rilasciato oggi la versione 12 in italiano del software di riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking. Dragon integra una tecnologia di riconoscimento vocale sempre più sofisticata e precisa, che ne fa un prodotto affidabile, completo e performante. Dragon consente di aumentare notevolmente la propria produttività grazie ad una facile interazione vocale con il proprio PC, ad esempio per consultare la posta, aggiornare Facebook, navigare sul Web e creare qualsiasi tipo di documento testuale.

Uno dei miglioramenti introdotti con la nuova versione consiste nel livello di precisione ottimizzato del 15% rispetto al prodotto precedente, garantendo prestazioni più rapide. Il nuovo motore di riconoscimento é piú flessibile ed in grado di adattarsi meglio a diverse esigenze operative, in modo che ciascun utente possa personalizzare Dragon “su misura”. Nuove funzioni per la gestione dei servizi webmail come Gmail e Hotmail. I dispositivi smartphone possono venire utilizzati come microfono wireless: oltre ad iPhone l’applicazione Dragon Remote Microphone é ora disponibile anche per Android.

La nuova versione include un tutorial interattivo che consente, attraverso esercitazioni anche divertenti, di imparare rapidamente le modalitá per dettare, modificare e formattare. Inoltre, sfruttando la potenza dei processori multi-core dei PC di ultima generazione, Dragon trascrive ed esegue i comandi non appena vengono pronunciati.

Dragon NaturallySpeaking 12 Italiano

Dragon si adatta allo stile di scrittura proprio di ogni persona e alle caratteristiche della voce di ciascun utente: tono, stile, accenti e persino eventuali difficoltà di pronuncia. Offre prestazioni personalizzate grazie all’integrazione della tecnologia Smart Format Rules, che permette di applicare nuove regole di formattazione intelligenti, adattando le parole dettate alle specifiche esigenze. In questo modo, il software è in grado di rilevare automaticamente le correzioni relative a parole, frasi e formattazioni, incluse abbreviazioni e numeri, in modo che tutti i documenti dettati rispondano allo stile di scrittura personale dell’utente. Grazie ad un vocabolario ricco di sinonimi, Dragon permette di correggere parole e frasi in modo più semplice e rapido.

Dragon 12 offre una maggiore integrazione con due delle più diffuse applicazioni di posta elettronica: Gmail e Hotmail. La nuova versione, infatti, si arricchisce di funzioni di controllo completo del testo e comandi per le operazioni eseguite più frequentemente in Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 12 (o versioni superiori) e Google Chrome 16 (o versioni superiori).

Segue in basso  ▼

 

Dragon 12 supporta l’app Dragon Remote Mic sia per iOS che Android. Gli utenti possono utilizzare il proprio cellulare come microfono WiFi per dettare. Inoltre, il supporto ottimizzato delle cuffie con microfono wireless Bluetooth a 16K HZ a banda larga, offre una maggiore precisione grazie a un segnale audio di qualità superiore (il supporto delle funzionalità Bluetooth ed Enhanced Bluetooth è disponibile nella edizione Premium e versioni superiori).
 
Il motore di sintesi vocale dal suono naturale di Dragon 12 consente di rileggere testi, con funzionalità di riproduzione veloce o rallentata e comandi di regolazione della velocità e del volume, per facilitare la correzione dei documenti anche da parte di terze persone. 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap