dLAN LiveCam, controllare l'abitazione dallo smartphone
dLAN LiveCam, controllare la propria abitazione dallo smartphone

Videocamera per sorveglianza privata con la tecnica powerline che sfrutta i fili della corrente per la trasmissione delle immagini. Osservazione e uso tramite App per smartphone iOS e Android

Scritto da: Redazione Data: 29 novembre 2012
Pagina 1 di 1

Controllare la propria abitazione, il proprio ufficio o qualsiasi altro ambiente (anche esterno) che necessiti di attenzione mentre si è distanti, è un problema sentito da molti. Devolo, azienda che fornisce soluzioni di rete Powerline, ha presentato dLAN LiveCam, la nuova telecamera con tecnologia Powerline che consente di monitorare la propria abitazione attraverso Internet. Questa nuovo dispositivo non richiede alcun cablaggio o configurazione, è sufficiente collegarlo a una qualsiasi presa di corrente ed è subito operativo.

dLAN LiveCam, controllare l'abitazione dallo smartphone

Lo stream video generato dalla telecamera può essere ricevuto su smartphone o tablet (iOS e Android) dovunque ci si trovi, non ci sono vincoli di alcun genere. dLAN Cockpit, la app dedicata, è immediatamente operativa e di facile gestione. Per i tablet iOS e Android è disponibile una variante della app (anch'essa gratuita) che garantisce una maggiore risoluzione. Entrambe le versioni permettono il playback dello streaming video, la cattura di videate e la messa a punto della qualità d'immagine.

La procedura di setup è semplice e richiede solo pochi minuti. Dopo aver posizionato la telecamera e averla connessa alla rete elettrica, è sufficiente scaricare la app gratuita dLAN Cockpit da iTunes Store o da Android Market. In ogni installazione si possono utilizzare fino a un numero massimo di sette telecamere.

L'aspetto esteriore della dLAN LiveCamIl è caratterizzato da un guscio bianco particolarmente compatto (107 x 85 x 85 mm) e non crea alcuna difficoltà nel posizionamento all'interno dell'abitazione. Oltre al setup tradizionale, dLAN LiveCam è predisposta per l'installazione a muro o sul soffitto. Il cavo in dotazione, oltre a fornire l'alimentazione, viene utilizzato per la trasmissione video e, grazie ai 2,5 metri di lunghezza, garantisce la massima libertà di posizionamento.

Lo schema di installazione della dLAN® LiveCam

La testa della telecamera può essere orientata manualmente sull'asse verticale e orizzontale definendo in maniera ottimale l'area di copertura. La telecamera opera con una risoluzione di 640 x 480 pixel a 20 frame al secondo. Dodici LED a infrarossi restituiscono ottime immagini anche durante le riprese notturne o in condizioni luminose sfavorevoli.

Segue in basso  ▼

 

Non è esclusa la possibilità di condividere i video attraverso la definizione di password individuali. È possibile ad esempio condividere temporaneamente le telecamere con gli amici o parenti permettendo loro di partecipare virtualmente a un evento. Più smartphone o tablet possono accedere simultaneamente alla stessa telecamera senza limitazioni di sorta.
 
dLAN LiveCam è coperta da tre anni di garanzia ed è disponibile a 99,00 Euro nella confezione singola e a 129,90 Euro nella versione con un adattatore dLAN addizionale.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap