Novità CES 2013 Las Vegas
Cosa aspettarsi dal CES 2013 di Las vegas

Il CES (Consumer Electronics Show ) di Las vegas è un’ importante fiera tecnologica con cadenza annuale a cui partecipano le aziende produttrici di device per presentare le novità hi-tech che caratterizzano il nuovo anno appena arrivato.

Scritto da: Stefano Cassone Data: 4 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Quest’anno purtroppo al CES non parteciperà ne Apple né Google e Microsoft non disporrà di uno stand tutto suo, ma si prevede per quest’anno un vero e proprio spettacolo visto l’elevato numero di aziende che partecipano.

Secondo quanto annunciato dal CEA (organo di governo della manifestazione) lo scorso mese, Il CES 2013 metterà in mostra oltre 20 mila prodotti inediti appartenenti a migliaia di case produttrici, il tutto spalmato in una superficie di 1.870.000 metri quadrati.

Ecco cosa ci possiamo aspettare dalla fiera tecnologica più grande e importante del mondo.

La crescita delle start-up

Molte aziende nuove riescono ad avere più spazio per i loro dispositivi stravaganti mentre colossi come Microsoft, Apple, Google, Dell, HP, decidono di non partecipare oppure di occupare uno spazio minimo.

Tutte le attenzioni a Samsung?

Quest’anno Samsung si prepara a presentare molte novità interessanti, ragione per cui si pensa che possa tranquillamente rivestire il ruolo di protagonista dello show. I dispositivi attesi saranno costituiti da una serie infinfinita di smartphone e tablet, televisori intelligenti e anche da un prototipo di telefono con display pieghevole. E’ di oggi la notizia che Jay lee, vicepresidente  del consiglio di Amministrazione di Samsung Electronics, mostrerà privatamente l’inedito Galaxy S4 il cui rilascio è previsto per Maggio/Giugno 2013.

Microsoft non ci sarà

Ufficialmente Microsoft non sarà presente al CES ma se ne sentirà comunque la presenza visto il flop di Windows 8. L’azienda punta a spingere il nuovo sistema operativo attraverso i dispositivi touchscreen di nuova generazione visionabili qua e là tra stand e padiglioni.

Televisori: dal 3D al 4K e OLED

Il settore dei televisori è sempre così pieno di risorse. Se l’anno scorso era il 3D a dominare il CES di Las Vegas, quest’anno tutte le attenzioni saranno rivolte alla tecnologia OLED e al futuro formato 4K.

La casa “intelligente”

Dopo false partenze l’ipotesi di poter controllare elettrodomestici tramite internet e smartphone è un dato di fatto. Possiamo citare ad esempio Philips Hue, che consente di comandare lampade colorate con la wi-fi oppure il sistema di domotica Belkin WeMo con il quale si possono controllare i dispositivi di casa da qualsiasi luogo tramite smartphone e applicazione.

Controllare con i gesti

Con l'avvento di tecnologie come il riconoscimento facciale, eye-tracking, riconoscimento vocale e comandi gestuali, si aspettano nuovi modi di comunicare con le macchine.

Schermi per smartphones più grandi

Non chiamateli tablet, rimangono sempre degli smartphones anche se i display arrivano addirittura a 5 pollici e mezzo di diagonale.

Segue in basso  ▼

Conclusioni

Come avete avuto modo di leggere al CES di Las Vegas ci si aspetta proprio di tutto. E’ coinvolto anche il settore automobilistico a cui vengono dedicati 100.000 metri quadri a cui partecipano aziende come Ford, Audi e Kia per presentare le auto “intelligenti“.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap