Asus Taichi debutta ufficialmente sul mercato italiano
Asus Taichi debutta ufficialmente sul mercato italiano

Un portatile estremamente versatile, grazie a due display in FULL HD si può trasformare in un ultrabook di alta fascia o in un tablet multitouch

Scritto da: Redazione Data: 3 aprile 2013
Pagina 1 di 1

Asus annuncia l'arrivo di Taichi, il nuovo Ultrabook dotato di una caratteristica che lo rende unico: il doppio display, che garantisce flessibilità mobile senza paragoni nel mercato.

TAICHI è dotato di un veloce processore Processore Intel Core e di due schermi Full HD per la condivisione di informazioni in un modo completamente nuovo, il tutto in un sottile profilo di soli 3 mm e per un peso di appena 1,25 kg.

Grazie a un design unico e a una sorprendente finitura a specchio, ASUS TAICHI combina le migliori prestazioni di un tablet multi-touch e di un ultraportatile, consentendo di passare dall’uno all’altro dispositivo in modo semplice e immediato. 

Asus Taichi

Quando la cover è aperta, ASUS TAICHI è un potente e compatto Ultrabook con schermo Full HD IPS, tastiera retroilluminata e un ampio touchpad multi-touch per semplificare le operazioni più complesse. Una volta chiusa la cover, ASUS TAICHI si trasforma in un pratico tablet multi-touch, per un utilizzo immediato e intuitivo in mobilità.

I due schermi possono essere utilizzati alternativamente oppure riprodurre contemporaneamente gli stessi contenuti, o addirittura essere completamente indipendenti l’uno dall’altro, pur avendo accesso allo stesso hardware. Quando la cover è aperta ed entrambi gli schermi sono in posizione verticale, ASUS TAICHI permette di condividere una presentazione o un video con una serie di persone su entrambi i lati, senza la necessità di un ingombrante proiettore o di un ulteriore display esterno. La tecnologia IPS assicura immagini brillanti su entrambi gli schermi e un’accurata riproduzione dei colori, cui si aggiungono ampi angoli di visualizzazione da 178°. ASUS TAICHI dispone, inoltre, di una stilo che assicura maggiore precisione e produttività in caso di utilizzo con app creative.

Segue in basso  ▼

ASUS TAICHI è disponibile in configurazioni con processori Intel Core i7 o i5 con memoria da 4GB, di un processore grafico Intel HD 4000 e dischi SSD ad alta velocità da 128GB o 256GB. La connessione Wi-Fi dual band con Intel WiDi e Bluetooth 4.0 offrono connettività wireless di massima qualità, mentre due porte USB 3.0 assicurano supporto ai più innovativi e veloci dispositivi di storage esterni oltre alla possibilità di ricaricare velocemente i dispositivi mobili.

La tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICE power assicura un’incredibile qualità audio all’ASUS TAICHI. Completano la straordinaria dotazione una fotocamera da 5-megapixel dotata di auto-focus e che consente registrazioni video da 1080p Full HD, cui si aggiungono una videocamera da 720p HD, un microfono con funzione per la soppressione del rumori di fondo, ottima per effettuare delle video chat, e una batteria per utilizzo fino a 5 ore (misurata durante l’utilizzo di Wi-Fi per la navigazione online).

Asus Taichi, equipaggiato con sistema operativo Windows 8, sarà commercializzato a partire da 1.599 euro. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap