Asus lancia la scheda madre P9X79-E WS
Asus lancia la scheda madre P9X79-E WS

Alta scalabilità per workstation, con sette slot PCI Express 3.0, supporto multi-GPU e monitoraggio dell'alimentazione in tempo reale

Scritto da: Redazione Data: 11 aprile 2013
Pagina 1 di 1

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità della scheda madre P9X79-E WS, dotata di avanzate caratteristiche di espansione, con soluzioni di classe server e un’efficienza energetica del 91%. La scheda P9X79-E WS è stata progettata per supportare le sofisticate e flessibili configurazioni grafiche richieste dalle applicazioni di grafica e design industriale, ricerca e modellazione scientifica. Gli utenti possono optare per configurazioni multi-GPU NVIDIA® GeForce® SLI™ o AMD CrossFireX™ a 4 vie, installare sette schede grafiche a slot singolo o scegliere fino a quattro schede doppie (2 slot).

Asus P9X79-E WS

Nelle workstation vengono solitamente utilizzati alimentatori di grandi dimensioni e si assegna grande importanza alla stabilità per garantire una produttività costante. ASUS Dr. Power permette di monitorare in tempo reale le condizioni di alimentazione e di distribuzione elettrica, generando istantaneamente degli allarmi in caso di problemi dovuti a un’alimentazione insufficiente o instabile. L’utility previene i problemi di alimentazione tramite opportuni avvisi pop-up che consentono all’utente di salvare i dati prima di uno spegnimento improvviso, evitando di perdere il lavoro svolto. Il tutto senza bisogno di aprire il case del computer. Un LED integrato visualizza i codici relativi ai problemi di alimentazione se il sistema non riesce ad avviarsi, riducendo i tempi necessari per risolvere eventuali problemi tecnici.

La scheda P9X79-E WS dispone di due porte Intel® Ethernet gestite dal controller Intel® i210. Questo schema raddoppia l’ampiezza di banda disponibile, riducendo i valori di latenza e le perdite di pacchetti. La rete diventa più veloce, stabile e reattiva e il sistema offre migliori prestazioni complessive grazie all’interfaccia Ethernet hardware, che scarica dalla CPU le attività on-line massimizzandone le risorse computazionali.

Segue in basso  ▼

 

Il modello P9X79-E WS adotta un robusto PCB a 10 livelli con il 100% dei condensatori allo stato solido, che assicurano un ciclo di vita esteso. La scheda usa inoltre gli esclusivi controlli di tensione digitali ASUS DIGI+ VRM per CPU e DRAM, mentre il chip EPU regola i consumi offrendo un’efficienza elettrica fino al 91% nella gamma 30%-80% dei carichi della CPU. La scheda P9X79-E WS fa uso di un sistema di raffreddamento senza ventole (fanless), con heatpipe in rame per aumentare la durata dell’hardware garantendo un funzionamento silenzioso a 0 dB.

La tecnologia ASUS SSD Caching II consente alla scheda P9X79-E WS di velocizzare il PC e lo storage. Il supporto di diversi drive SSD consente l’uso di varie configurazioni: per esempio, tre SSD con un hard disk oppure due SSD con due hard disk. Quattro porte USB 3.0 offrono una velocità fino a 10 volte superiore rispetto allo standard USB 2.0, accelerando il trasferimento dei dati. La scheda P9X79-E WS dispone di sei porte SATA da 6 Gbit/s e due porte eSATA sul pannello frontale.

La scheda madre ASUS P9X79-E WS sarà disponibile dalla metà del mese di maggio. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap