ASUS PA248Q ProArt
Monitor LCD professionale ASUS PA248Q ProArt

Rappresenta l'ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue performance elevate

Scritto da: Redazione Data: 21 settembre 2012
Pagina 1 di 1

ASUS amplia la gamma dei monitor LCD professionali con il modello ProArt PA248Q da 24,1", caratterizzato da massima precisione nella resa della gamma cromatica e con numerose opzioni di connettività, come le quattro porte USB 3.0.

ASUS PA248Q, ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design, offre un pannello IPS di tipo A+ con retroilluminazione LED in formato 16:10. La risoluzione ottimale è di 1920 x 1200, una resa dello spazio colore sRGB al 100% e un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 178° che garantisce immagini nitide ed inalterate da qualsiasi angolazione.





Con ASUS PA248Q i colori risultano sempre accurati ed omogenei, essendo stato calibrato per garantire la massima fedeltà cromatica nella riproduzione delle immagini con un ΔE inferiore a 5. Profondità e saturazione sono personalizzabili grazie alla possibilità di regolare i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo indipendentemente uno dall’altro, mentre la visualizzazione risulta estremamente fluida grazie ad un tempo di risposta di 6ms, rendendolo pertanto adatto anche per applicazioni multimediali, per la fruizione di film o per il gioco.

Oltre a quattro porte USB 3.0, il PA248Q è dotato di DisplayPort, HDMI, DVI e D-sub, e permette l’utilizzo esteso su due o tre schermi contemporaneamente.

La funzione QuickFit Virtual Scale, che si attiva tramite un semplice tasto, consente di visualizzare sullo schermo anteprime di foto e documenti in vari formati. La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence ottimizza saturazione e contrasto per immagini definite in ogni singolo dettaglio e colori adattando automaticamente la resa visiva al contenuto visualizzato grazie a sei modalità video pre-impostate (Scenery, Theater, Standard, sRGB e due modalità a scelta dell’utente).

Segue in basso  ▼

Il PA248Q ha un sistema di navigazione 5-Way, che agisce come un joystick per accedere alla funzione QuickFit e a tutte le funzioni OSD. È possibile selezionare velocemente le 10 funzioni utilizzate più frequentemente impostando i tasti di scelta rapida OSD. Le funzioni Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP) permettono agli utenti di visualizzare le immagini da diverse sorgenti di segnale e di variare tra fonte principale e PIP, includendo anche l’audio.

Il monitor ASUS PA248Q PRO ART è commercializzato al prezzo di 490 Euro, Iva inclusa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap