Due nuovi Turbo NAS Rack professionali da QNAP

Disponibili due nuovi sistemi Turbo NAS a 16 dischi con processori Intel Xeon e Core i3, connettività 10GbE opzionale e chassis ultra-resistente

Scritto da: Redazione Data: 16 maggio 2012
Pagina 1 di 1

QNAP amplia la gamma di Turbo NAS di fascia alta sviluppati per le aziende di medie e grandi dimensioni, con i nuovi TS-EC1679U-RP e TS-1679U-RP. Entrambi offrono supporto fino a 16 dischi e 64TB di spazio di archiviazione totale e sono dotati rispettivamente di processore Intel Xeon e Intel Core i3.





I nuovi sistemi top di gamma di QNAP Systems Inc. sono disponibili con connettività 10Gb e a richiesta e raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 2000 MB/s e 200.000 IOPS (operazioni input/output al secondo) e sono particolarmente indicati per ambienti data center. Completano la ricca dotazione, un nuovo backplane cable-less senza cavi, alimentatori ridondanti intercambiabili e nuovi moduli di raffreddamento che garantiscono la massima affidabilità.
I nuovi sistemi di QNAP possono operare contemporaneamente in modalità IP-SAN (iSCSI) e NAS e sono certificati VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V con la possibilità di offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali.

I nuovi backplane con sistema cable-less permettono di collegare i dischi direttamente alla scheda controller riducendo così le rotture accidentali, mentre i nuovi moduli di raffreddamento “hot-swap” estraibili a caldo garantiscono un flusso d’aria costante ed una dissipazione ottimale del calore. Sul fronte della sicurezza sono state inoltre apportate importanti migliorie al sistema anti-intrusione.

Sono supportate le modaità RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, disco-singolo, JBOD, e Global Hot Spare che permette ai dischi di riserva (spare drive) di sostituire in maniera flessibile dischi danneggiati di qualsiasi volume RAID. L’enorme spazio di archiviazione a disposizione è ideale per backup su larga scala di sistemi Windows, Mac, Linux e UNIX, sistemi di cloud storage privati ed applicazioni in cui sono richieste alte prestazioni come ad esempio la lavorazione di video in alta definizione.

Specifiche tecniche dei nuovi modelli

• TS-EC1679U-RP – Sistema Rack 3U 16-unità, processore Quad-core Intel® Xeon® E3-1225 (3.1 GHz), 4GB di RAM DDR3 ECC (espandibile a 16GB), alimentatore 600W ridondante, 2X slot di espansione, 4X porte di rete Gigabit LAN ports (con connettività Gigabit + 10GbE a richiesta)

• TS-1679U-RP – Sistema Rack 2U 16-unità, processore Dual-core Intel® Core™ i3-2120 (3.3 GHz), 2GB di RAM DDR3 (espandibile a 8GB), alimentatore 600W ridondante, 2X slot di espansone, 4X porta di rete Gigabit LAN ports (con connettività Gigabit + 10GbE a richiesta)

Segue in basso  ▼

Entrambi i modelli includono il nuovo software di gestione per sistemi NAS che offre funzionalità specifiche per il mondo business come ad esempio l’integrazione in ambienti Windows AD, implementazioni client/server LDAP, funzionalità di backup avanzate, condivisione dei dati multi piattaforma e molto altro ancora.

I nuovi TS-EC1679U-RP and TS-1679U-RP sono disponibili da subito. Per maggiori informazioni e per visionare l’intera gamma di soluzioni Turbo NAS di QNAP è possibile visitare il sito www.qnap.com

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap