QNAP, nuova linea di Server Turbo NAS TS-x19P+

Disponibili nei modelli da 1, 2 e 4 dischi, fra le caratteristiche principali troviamo la CPU da 1,6 GHz, memoria RAM DDR3 da 512 MB, il supporto per dischi rigidi SATA 2 e funzionalità Wake On Lan

Scritto da: Redazione Data: 17 novembre 2010
Pagina 1 di 1

QNAP ha annunciato la nuova linea di Server Turbo NAS TS-x19P+ pensati per l’utenza domestica e per gli uffici. I nuovi modelli sono caratterizzati da un processore Marvell 1.6GHz a basso consumo energetico, 512MB di memoria RAM DDR3 ed interfaccia di rete LAN Gigabit, garantendo alte prestazioni ad un costo contenuto. La nuova linea di Turbo NAS include i modelli a 1-disco TS-119P+, 2-dischi TS-219P+ e 4-dischi TS-419P+.

I server NAS TS-x19P+ di QNAP possono effettuare il backup di tutti i PC presenti sulla rete, ospitare siti WEB, registrare video di sorveglianza da telecamere IP, fungere da server multimediale grazie alle funzionalità DLNA / UPnP oppure gestire centinaia di downloads dalle reti Bit-Torrent, eMule, Rapidshare o via FTP/HTTP.

I modelli della famiglia TS-x19P+ migliorano considerevolmente anche l’esperienza multimediale in ambiente domestico. Il server multimediale UPnP / DLNA integrato (TwonkyMedia) supporta numerosi dispositivi DLNA come le console PS3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft o lettori multimediali di rete in alta definizione (compatibili NFS). Ma non è finita qui: infatti grazie a QMobile gli utenti sono in grado di riprodurre video e musica in streaming e perfino di copiare i contenuti presenti sul NAS direttamente sui propri dispositivi Apple iPad / iPhone / iPod Touch e smartphone Android utilizzando connessioni wireless Wi-Fi o 3G in mobilità.




QNAP Server Turbo NAS TS-419P+


I prodotti della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ possono ospitare dischi fissi da 2,5 o 3,5 pollici SATA2 da 2TB ognuno per un massimo di 8TB nel modello a 4 dischi. Lo spazio di archiviazione può essere ulteriormente ampliato grazie alle porte USB ed eSATA. Lo chassis in alluminio ed il sistema di raffreddamento rendono i prodotti della linea Turbo NAS TS-x19P+ assolutamente silenziosi, ed il consumo di corrente massimo di 19W li rende ideali per un utilizzo 24/7 a casa o in ufficio. Sono presenti inoltre la funzionalità Wake on LAN, lo spegnimento programmato.

I TS-219P+ e TS-419P+ dispongono di cassetti estraibili con funzionalità Hot Swap (sostituzione “a caldo” dei dischi) mentre il TS-119P+ supporta un solo disco. Le modalità RAID supportate sono 0/1 per il TS-219P+ e 0/1/5/6/5+hot spare per il TS-419P+, con espansione e migrazione dei livelli RAID a caldo. Tutti i prodotti della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ infine vengono proposti con il nuovo firmware V3.3, che fornisce un’interfaccia web con tecnologia AJAX potente e facile da utilizzare.

Segue in basso  ▼

I nuovi Turbo NAS TS-x19P+ di QNAP sono disponibili nei rivenditori specializzati, a partire da 249 euro.


Maggiori informazioni
www.qnap.com

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap