Refertazione radiologica a colori con NEC MD21M

NEC Display Solutions completa la serie MD Color con l'aggiunta di un monitor da 2 megapixel per la refertazione medica

Scritto da: Redazione Data: 28 aprile 2009
Pagina 1 di 1

NEC Display Solutions amplia la sua gamma di monitor per la refertazione radiologica con il nuovo modello NEC MD21M. Questo nuovo schermo da 2 megapixel della serie MD Color dispone di pannello SA-SFT (IPS), che garantisce la massima qualità cromatica. Concepito specificamente per la refertazione di immagini ottenute con TAC e risonanza magnetica, oltre che per la cardiologia, il NEC MD21M soddisfa tutte le norme vincolanti (CE-MDD e DIN V6868-57, Categoria B).

Il pannello SA-SFT (IPS) del nuovo modello MC21M assicura la massima precisione nella rappresentazione dei dettagli ed offre una risoluzione nativa di 1.600 x 1.200 pixel con un rapporto di contrasto di 500:1. Grazie all’elevato valore del nero assicura la riproduzione precisa delle immagini in scala di grigi necessarie nella diagnostica radiologica. Gli ampi angoli di visualizzazione, oltre a permettere una costanza cromatica affidabile, fanno del NEC MD21M lo schermo ideale per soluzioni multischermo e facilitano la visione da qualsiasi prospettiva.





Il nuovo monitor MD21M da 2 megapixel si integra perfettamente negli apparecchi e nelle modalità di refertazione ed è provvisto di software NEC GammaCompMD Client, che semplifica al massimo il controllo di costanza che, come prescritto, deve essere eseguito periodicamente.
Con la crescente integrazione in rete dell’assistenza medica, acquista sempre più importanza lo standard DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine), che assicura la possibilità di scambiare le immagini digitali tra i vari ospedali e in teleradiologia. L’MD21M soddisfa questo standard e la curva DICOM è già memorizzata in fabbrica.

Una valida correzione gamma DICOM via software assicura tonalità precise, senza rinunciare a nessuno dei 16,77 milioni di colori visualizzabili sullo schermo. La calibratura si svolge in base alla luce dell’ambiente e viene caricata nelle tre tabelle lookup a 12 bit del monitor. I dati vengono salvati direttamente nel monitor. Questo sistema e la possibilità di bloccare le regolazioni manuali del monitor salvaguardano la calibratura ottenuta.

Il NEC MD21M soddisfa tutti i requisiti previsti per il controllo di qualità dei monitor da refertazione come, ad esempio la norma DIN V6868-57, Categoria B. Lo schermo è certificato come dispositivo medico ai sensi della direttiva 93/42/CE (EN60601-1) e permette pertanto svariate possibilità di impiego nella refertazione e in varie procedure.

Segue in basso  ▼

Il controllo digitale di uniformità (DUC), ideato direttamente da NEC Display Solutions, assicura una densità luminosa omogenea e l’illuminazione uniforme del monitor su tutta la superficie attiva. Con uno speciale processore del segnale, si ottiene una visualizzazione a colori stabile da tutti i punti di vista e dal contrasto uniforme, un vantaggio in più per tutta la durata di questo investimento.
Come tutti i monitor della serie NEC MD Color, anche il NEC MD21M è provvisto di una serie di proprietà ergonomiche che consentono di aumentare la produttività sul posto di lavoro. Può essere utilizzato in modalità verticale e orizzontale, è regolabile in altezza fino a 150 mm e può essere adeguato alle esigenze individuali.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap