Panasonic Lumix DMC-GH1, fotocamera HD ibrida e creativa

Nuovo modello della serie di fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile

Scritto da: Redazione Data: 9 marzo 2009
Pagina 1 di 1
Panasonic ha annunciato LUMIX DMC-GH1, nuovo modello della gamma LUMIX G Micro System, l’innovativa serie di fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile. Pienamente compatibile con lo standard Micro Four Thirds System, la LUMIX GH1 combina un corpo macchina di dimensioni ridotte e funzioni avanzate che assicurano facilità d’uso e massimo comfort.

La nuova DMC-GH1 è una "HD ibrida e creativa" perché non produce solo foto di elevata qualità, ma anche filmati in alta definizione 1080/24p o raffinati video 720/60p HD (High Definition) in formato AVCHD.



Per supportare la potente funzione di registrazione di filmati Full HD, DMC-GH1 è stata dotata di un sensore LiveMOS ad alta velocità da 12,1 Megapixel e del processore d'immagine Venus Engine HD, a sua volta equipaggiato con due CPU che assicurano eccezionali capacità di elaborazione. Il nuovo obiettivo intercambiabile LUMIX G VARIO HD 14-140 mm/F4.0-5.8 ASPH./MEGA O.I.S., con versatile zoom 10x, è stato progettato anche per le registrazioni di filmati e dispone di una funzione di messa a fuoco automatica e continua, molto silenziosa, e di una regolazione dell'apertura decisamente scorrevole. Con DMC-GH1 si realizzano foto di altissima qualità, degne di una fotocamera D-SLR: il nuovo sensore LiveMOS produce immagini con minimo rumore anche quando si impostano valori elevati di sensibilità ISO. La funzione di rapporto multi-aspetto del sensore consente di scattare le foto, dalla stessa angolatura, con tre rapporti d'aspetto – 4:3, 3:2 e 16:9 – .

La facilità d'uso è un elemento caratterizzante delle LUMIX G Micro System, ed è particolarmente spiccato nel caso della DMC-GH1. Come tutte le recenti fotocamere LUMIX, anche GH1 è dotata della modalità iA (Intelligent Auto), che ora include anche la funzione Face Recognition. Il design stesso, poi, è stato concepito per far sì che non venga persa neanche una opportunità di scattare una foto o di girare un filmato: a questo proposito, per avviare la registrazione di un video, proprio mentre si sta scattando una foto, basta schiacciare l’apposito tasto di registrazione dedicato. La maggior parte delle impostazioni usate per le foto vengono trasferite anche alla registrazione dei filmati, senza richiedere impostazioni aggiuntive.

Segue in basso  ▼


DMC-GH1 è estremamente versatile: può registrare con audio di alta qualità grazie a Dolby Digital Stereo Creator e dispone di una gran numero di opzioni dedicate alla creatività, comprese naturalmente le impostazioni manuali. LUMIX DMC-GH1 regala puro divertimento quando si scattano foto o si girano filmati. Grazie alle sue prestazioni senza precedenti, è in grado di soddisfare le esigenze di professionisti e utenti esigenti, ma sa offrire al tempo stesso la massima facilità d'uso ai fotografi alle prime armi.

La nuova Panasonic LUMIX DMC-GH1 sarà disponibile a partire da maggio 2009.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap