Nuova variante del worm Conficker

La variante B++ riesce ad eludere le tecniche di difesa messe in atto per arginarne la diffusione

Scritto da: Redazione Data: 25 febbraio 2009
Pagina 1 di 1
Gli autori del worm Conficker, per nulla intimoriti dalla ricompensa di 250.000 dollari offerta da Microsoft per la loro cattura, hanno pensato bene di realizzare una variante del worm che dal dicembre dello scorso anno scorrazza per la rete infettando milioni di computer.

La nuova variante del worm, battezzata "Conficker B++", a differenza delle versioni precedenti non sfrutta la vulnerabilità per la quale Microsoft aveva rilasciato una patch correttiva nell'ottobre 2008, ma una falla del servizio Server di tutti i sistemi Windows. Il nuovo Conficker è decisamente più flessibile, in aggiunta alla funzione di download, questa versione contiene anche una backdoor, che può essere utilizzata prelevare nuovi componenti aggiuntivi o nuove versioni del codice.

Segue in basso  ▼

Sembra, quindi, che le tecniche di difesa messe ina tto negli ultimi tempi da Microsoft e dagli esperti in sicurezza siano efficaci solo per la variante precedente.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap