Adata, schede di memoria Premier UHS-I SDHC/SDXC e microSDHC/SDXC
Adata, schede di memoria Premier UHS-I SDHC-SDXC e microSDHC-SDXC

Memorie ad alta velocità proposte a prezzi accessibili

Scritto da: Redazione Data: 7 marzo 2013
Pagina 1 di 1

ADATA Technology, ha presentato oggi le nuove schede memorie della serie Premier SDHC, SDXC e microSDHC, microSDXC, tutte basate sulle specifiche UHS-I U1 (compatibili con SDA 2.0 speed Class 10). Queste nuove schede di memoria sono state sviluppate per abbinare le necessità di prestazioni tipiche dei più recenti prodotti di elettronica di consumo portatili a prezzi accessibili.

Per via della richiesta da parte dei consumatori di utilizzare smartphone e tablet anche per riprodurre e registrare filmati ad alta definizione, le schede memoria utilizzate con questi dispositive devono assicurare velocità di scrittura e lettura ben superiori a quanto richiesto in passato. Le schede della famiglia Premier sono state sviluppate pensando proprio a quegli utenti che ricercano capacità e velocità, abbinando un costo abbordabile.

Adata, schede memoria Premier UHS-I SDHC/SDXC e microSDHC/SDXC

Le nuove schede memoria Premier SDHC e SDXC rappresentano una soluzione economica per quegli utenti che vogliono raggiungere le velocità dello standard UHS-I UI con un livello di prezzo comparabile a quello delle vecchie schede classe 10. Velocità di lettura sequenziali sino a 64 GB, abbinate a velocità di scrittura sequenziali che raggiungono rispettivamente 50 e 33 MB al secondo, con IOPS di lettura e scrittura random pari a 1300 e 100, sono le caratteristiche principali di questi modelli. Tali specifiche permettono alle memorie Premier di gestire agevolmente la maggior parte delle richieste in termini di capacità di elaborazione e archiviazione dei dati richieste dalle moderne fotocamere digitali.

Segue in basso  ▼

 

Le schede di memoria Premier microSDHC/SDXC rispecchiano i requisiti dello standard Secure Digital Association (SD) versione 3.0, con velocità allineata alle specifiche UHS-I U1. Le velocità di lettura e scrittura sequenziali sono pari rispettivamente a 50 e 33 MB al secondo, mentre per le letture e scritture random si registrano 1400 e 100 IOPS. Queste memorie sono indicate per gli utenti che scattano immagini ad alta risoluzione e registrano video. Sono disponibili 3 diverse opzioni per il package: solo scheda di memoria; scheda con adattatore SD oppure con lettore.

Tutte le memorie della serie Premier beneficiano di alcune funzionalità accessorie supplementari per la protezione, tra le quali la resistenza ai raggi X, a temperature estreme, la correzione degli errori ECC e uno switch per evitare la scrittura accidentale dei dati.

Le schede memoria Premier microSDHC UHS-I verranno proposte in capacità di 8, 16 oppure 32 Gbytes; al pari delle versioni Premier SDHC UHS-I. Per i modelli Premier SDXC e microSDXC UHS-I sarà resa disponibile solo la capacità di 64 Gbytes. Prezzi suggeriti: Premier SDHC  8GB, 16GB e 32GB rispettivamente a 7,99, 11,99 e 24,99 Euro. Le Premier microSDHC a 7,99, 12,99 e 25,99 Euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap