Office per Mac da Microsoft

Continua la tradizione ventennale di Microsoft nello sviluppo del software per Mac con l'annuncio delle nuove versioni di Office per Mac disponibili anche in italiano

Scritto da: Redazione Data: 10 gennaio 2004
Pagina 1 di 1
Vent'anni fa Microsoft è stata una delle prime aziende a realizzare applicazioni software per Mac. Oggi, la società e la sua Macintosh Business Unit (Mac BU) celebrano due decenni di leadership nell'innovazione, nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni con l'obiettivo di assicurare ai propri utenti un'esperienza senza precedenti nell’utilizzo del Mac. Con Microsoft Office 2004 per Mac e Microsoft Virtual PC per Mac Versione 7, che verranno rilasciati nel corso della prima metà del 2004, gli utenti potranno disporre di uno strumento rivoluzionario per lavorare in modo più semplice e intuitivo.

"Quando sono arrivato in Microsoft 13 anni fa, mi occupavo della versione Office 1.5 per Mac. In questi anni ho avuto l'occasione di seguire da vicino l'evoluzione dei nostri prodotti e posso dire con orgoglio che Office 2004 è l'applicazione più innovativa mai realizzata in questo ambito", ha dichiarato Roz Ho, General Manager della Mac BU di Microsoft. "Le nuove funzionalità permettono di lavorare in modo più efficace, lasciando agli utenti maggiore tempo e spazio per la parte più creativa del proprio lavoro".

“Il nuovo Office per Mac di Microsoft include diverse funzionalità innovative, vere e proprie novità in questo ambito, e rappresenta la migliore versione di Office ad oggi disponibile sul mercato” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple. “Office è da sempre la suite ideale per la produttività e siamo lieti che Microsoft sia costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni per la piattaforma Mac”.

“Era dal 1998 che Microsoft non sviluppava Office per Mac in italiano” aggiunge Enzo Biagini, Regional Sales Director Southern Europe Apple, “consideriamo questa decisione una grande opportunità per i nostri utenti e un ottimo segnale per il mercato Mac italiano.”

Nel corso di questi anni Microsoft ha condotto approfondite ricerche con l’obiettivo di individuare le migliori innovazioni da introdurre in Word, Excel, PowerPoint ed Entourage. A seguito di questi studi, nasce Office 2004 per Mac sviluppato con nuovi
strumenti che assicurano agli utenti Mac maggiori possibilità di creazione, gestione e condivisione delle informazioni.

Di seguito le principali funzionalità di Office 2004 per Mac – novità assoluta per la piattaforma Mac:

Gestione delle informazioni in modo più efficiente

Centro Progetti: ecco finalmente un semplice strumento per visualizzare e gestire e-mail, file, contatti, appuntamenti e attività collegati a progetti differenti, condividere le informazioni con i colleghi e tenerli aggiornati sullo stato dei progetti.
Visualizzazione blocco note di Word: questo strumento, del tutto simile a un blocco note, offre agli utenti la possibilità di prendere rapidamente appunti, annotare e sottolineare le informazioni importanti e persino registrare appunti audio direttamente all'interno di un documento Word.

Creatività allo stato dell’arte

Raccoglitore di Office: uno strumento per accedere rapidamente agli elementi più utilizzati tra cui testi, loghi, foto preferite e altro ancora.
Visualizzazione pagina di Excel: permette di visualizzare e modificare su schermo il documento dando ai vari elementi - margini, intestazione, note a piè di pagina, layout di pagina – l'aspetto desiderato.

Condivisione delle informazioni

Rapporto compatibilità: questi rapporti indicano le funzionalità di Word, Excel e PowerPoint che possono creare incompatibilità con altre piattaforme o con le versioni precedenti di Office, offrendo la possibilità di risolvere automaticamente ogni inconveniente.

Acquista Office v. X e riceverai gratuitamente Office 2004

Chi acquisterà Office v. X per Mac da oggi fino a 30 giorni dopo l'uscita di Office 2004 per Mac avrà diritto a ricevere gratuitamente* la nuova versione.

La linea di prodotti Office 2004 per Mac

Office 2004 per Mac è disponibile in tre versioni:

Microsoft Office 2004 per Mac Standard Edition (disponibile in lingua italiana e inglese): Word 2004, Excel 2004, PowerPoint 2004, Entourage 2004 e MSN Messenger Versione 4.0.
Microsoft Office 2004 per Mac Student and Teacher Edition (disponibile in lingua italiana e inglese): stesso contenuto della Standard Edition, ma offerta a prezzo ridotto riservato a studenti e insegnanti.
Microsoft Office 2004 per Mac Professional Edition (disponibile solo in lingua inglese): come la Standard Edition, ma con in più Microsoft Virtual PC per Mac Versione 7 con Windows XP Pro.

Virtual PC per Mac Versione 7

Questa applicazione offre la possibilità di utilizzare in ambiente Mac software, reti e dispositivi progettati esclusivamente per Windows. Virtual PC per Mac Versione 7 con Windows XP Pro sarà disponibile solo in lingua inglese sia sotto forma di componente di Office 2004 per Mac Professional Edition che come prodotto stand-alone. Gli utenti beneficeranno inoltre di importanti novità rispetto all'attuale versione 6.1, compresa la compatibilità con i sistemi Macintosh G5.

* Esclusi i costi di spedizione.

Fonte Microsoft
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap