Recensioni Software

Magix Web Designer MX Premium versione 8

Software per creare eleganti e funzionali siti Internet con pochi clic. Recensione

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Magix Web Designer MX Premium versione 8 è un programma dedicato alla realizzazione di siti Internet statici. La procedura avviene con pochi clic sulla base di oltre 40 eleganti modelli grafici integrati, modificabili a seconda delle proprie esigenze.  

Dalla toolbar presente sulla destra, si possono inserire nel progetto nuove pagine, immagini, pulsanti, menu di navigazione e ogni altro elemento semplicemente trascinandolo con un drag and drop. Si possono trasferire gli stili applicati ad alcuni oggetti estendendoli anche ad altri, in modo che l’aspetto del sito venga uniformato. Il programma utilizza un editor di tipo Wysiwyg (What-You-See-Is-What-You-Get), letteralmente “quello che vedi è quello che ottieni”,  ossia il design che viene creato è esattamente quello che verrà visualizzato da qualsiasi browser che accederà alle pagine una volta che il sito sarà pubblicato in rete. Va sottolineato che i template sono conformi ai più comuni standard web e quindi appaiono in modo corretto con qualsiasi programma di navigazione utilizzato.

Magix Web Designer MX Premium versione 8, l'interfaccia

L'interfaccia di Magix Web Designer MX Premium versione 8

Come accennato, la varietà di modelli disponibili (template) è davvero ampia, tuttavia non sono presenti quelli dedicati ai dispositivi mobili.  Ogni design contiene modelli con temi specifici ed individuali per grafiche web, barre di navigazione, pulsanti, banner, gallerie fotografiche, blocchi di testo e molti altri simboli e forme.

Se l’utente ha necessità di dover inserire degli script, questi possono essere incorporati senza problemi. Come è possibile anche integrare altri Widget, componenti aggiuntivi per l’ecommerce,  contenuto Internet dinamico, HTML , Java , Flash,  moduli di contatto, contatore visite, pulsante Facebook "Mi piace", ecc.  È possibile incorporare contenuti multimediali come player di YouTube, album fotografici Flickr, Google Maps, messaggi Twitter e molto altro. 

Magix Web Designer MX Premium è un programma abbastanza semplice da usare, ma  richiede un po’ di tempo per conoscerlo a fondo. Il produttore, comunque, mette a disposizione sul proprio sito Web tutta una serie di tutorial dedicati all’apprendimento.  Il grande numero di template disponibili permette di progettare un sito web in modo semplice e agevole. 

Requisiti

Windows XP, Vista, Windows 7

Prezzo

99,99 Euro

Facilità di utilizzo

7

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

Numerosi ed eleganti template personalizzabili

Difetti:

╚ necessario approfondirne la conoscenza prima di utilizzarlo

Versione

8

Produttore

Magix

Licenza:

Commerciale

Lingua:

Italiano

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitÓ di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2020 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi