Recensioni Software

Ashampoo Photo Optimizer 5

Migliorare la qualità delle foto con un clic

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Ashampoo Photo Optimizer 5 è un programma sviluppato per consentire anche a coloro che non hanno mai utilizzato i software di fotoritocco di poter apportare miglioramenti e correzioni ai propri scatti digitali. Una volta selezionata l’immagine da elaborare, sarà sufficiente premere il pulsante Ottimizza per dare il via alla procedura, completamente automatizzata, che dopo aver analizzato la foto, sarà in grado di applicare le modifiche per migliorarne l’aspetto.

Ashampoo Photo Optimizer 5

I risultati possono essere davvero notevoli, ma se si dovesse essere insoddisfatti delle modifiche apportate, sarà possibile annullarle e intervenire manualmente su molte delle più consuete regolazioni messe a dsiposizione dai programmi di fotoritocco.

La finestra di Ashampoo Photo Optimizer 5 è caratterizzata da tre elementi: una parte laterale in cui è possibile sfogliare le cartelle del computer mostrate nella loro classica struttura ad albero, una parte inferiore che mostra le miniature e un’ampia parte centrale, in cui viene mostrata l’immagine su cui si deve intervenire, con i tool disponibili per il fotoritocco.

Ashampoo Photo Optimizer 5 offre inoltre una ricca varietà di opzioni per condividere le foto. Permette di inviarle via e-mail o condividerle con gli amici su Facebook o caricarle su Picasa. È anche possibile proteggere le immagini con una filigrana per impedire la loro diffusione non autorizzata su Internet.

Il software, dotato di un’interfaccia solida, ben strutturata e intuitiva, non presenta particolari difficoltà di utilizzo ed è quindi indicato anche per utenti non molto esperti.

Requisiti

Windows XP, Vista, Seven, Windows 8

Prezzo

14,99 Euro

Facilità di utilizzo

8,5

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Produttore

Ashampoo

Licenza:

Shareware

Lingua:

Italiano

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitÓ di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2020 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi