Recensioni Software

Abelssoft SecuStar 2014

Una robusta cassaforte per mettere al sicuro e ricordare tutte le vostre password

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Ogni giorno abbiamo a che fare con diversi servizi online che richiedono la registrazione e di conseguenza la selezione di una password da utilizzare come credenziale di accesso. Si fa veramente fatica a ricordarle tutte, anche perchè, per garantire un buon livello di sicurezza ed essere immune dagli attacchi, una buona password deve essere complessa e avere una lunghezza di almeno 10 o 14 caratteri (Approfondimenti nel nostro articolo "Password, efficacia e sicurezza: come generare password complesse"). 

Abelssoft SecuStar 2014

Come fare per ricordare tutte le password con le quali siamo registrati sui diversi account che utilizziamo? Una delle soluzioni più immediate è quella di utilizzare un programma che possa gestire  e archiviare in modo sicuro tutte le nostre password. SecuStar di Abelssoft è uno di questi.

Il programma memorizza tutte le password e le abbina alle diverse credenziali di accesso. L'archivio viene crittografato con l'algoritmo Aes (Advanced Encryption Standard) 256, utilizzato come standard di sicurezza dal governo degli Stati Uniti d'America, per impedire l'accesso ai dati degli account a chiunque non sia in possesso di una password master. 

Abelssoft SecuStar 2014

Abelssoft SecuStar 2014, oltre al nome utente e password, archivia anche l'indirizzo del sito che richiede quelle credenziali di accesso. L'utilizzo del programma è estremamente agevole. Dopo l'avvio e l'ingresso al programma, viene mostrato l'elenco degli account salvati, se è presente anche l'indirizzo del sito collegato vi si potrà accedere semplicemente premendo l'apposito pulsante. (L'articolo segue in basso)

Posizionandosi sui form delle pagine web di richiesta si potranno inserire i dati senza doverli ricopiare, ma semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse. Sarà comunque possibile copiare i dati di accesso negli appunti utilizzandoli poi per accedere manualmente all sito.

Abelssoft SecuStar 2014

Abelssoft SecuStar può essere facilmente utilizzato da più utenti su un unico computer, in quanto ogni utente dispone della propria password principale e può quindi effettuare solo l'accesso alle proprie informazioni personali e non a quelle degli altri. Semplice da utilizzare.

Requisiti

Windows XP, 7, 8

Prezzo

29,90 Euro

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Versione

2014

Produttore

Abelssoft

Licenza:

Shareware

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitÓ di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2020 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi