News

Twitter attiva i 280 caratteri per tutti

Dopo qualche settimana di sperimentazione, il social network ha raddoppiato il limite di caratteri messi a disposizione per i Tweet

Scritto da: Redazione
8 novembre 2017
Pagina 1 di 1
Dopo un primo periodo di sperimentazione, arrivano per tutti gli utenti i tweet da 280 caratteri,  invece dei classici 140 a cui per anni siamo stati abituati.  Inoltre, cambia anche l’interfaccia del contatore: non viene più indicato il numero di caratteri rimanenti, ma un cerchietto si riempie man mano che vi avvicinate al limite.
 
twitter
 
La decisione di ampliare il numero di caratteri è stata spiegata sul blog di Twitter:
 
"Tradizionalmente, il 9 per cento dei tweet in inglese raggiunge il limite dei caratteri. Questo riflette la difficoltà nel condensare un pensiero in un tweet, con il risultato che spesso si spreca molto tempo nel fare l’editing o si abbandona il piano di fare un tweet. Con il limite più ampio, questo problema è stato ampiamente ridotto: la percentuale è scesa a 1. Avendo rilevato meno tweet che raggiungono il limite, pensiamo che gli utenti abbiano impiegato meno tempo a scriverli prima di inviarli. Questo dimostra che più spazio semplifica la condivisione dei pensieri in un tweet, in modo che si possa dire ciò che si vuole, e che si possano inviare tweet più velocemente di prima."

L'aumento dello spazio è disponibile in 40 Paesi ed è già in vigore. Sono esclusi i tweet in giapponese, coreano e cinese perché le lingue che si esprimono con ideogrammi (cinese, giapponese, coreano…) - spiegano da San Francisco - è possibile concentrare più informazioni in minor spazio. 

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitą di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2019 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi